Rogue One, l'entusiasmo di Gareth Edwards: "Sogno che diventa realtà"

Il regista si è detto entusiasta di essere entrato nel mondo di Guerre Stellari

Un sogno che si è realizzato: è il caso di Gareth Edwards, entrato nel mondo di Star Wars grazie allo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story (dal 15 dicembre al cinema), da lui diretto. "Non so se sono 'parte dell'universo Star Wars'. Hai in un certo senso modo di farne parte per due anni e poi devi tornare in Inghilterra. Mi piacerebbe invece rimanere! C'è qualcosa che spezza il cuore nell'arrivare alla fine di un'esperienza e sapere che non posso più tornare su Yavin o salire sulla Morte Nera. E' stato come un sogno che diventa realtà". Il regista ha poi detto: "Tutti sognano di far parte di Star Wars e io ho potuto realizzare un film. Mi aspetto di svegliarmi e rendermi conto che sono quel bambino in pigiama e tutto è in realtà solo un sogno".

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story protagonista sarà Jyn Erso, personaggio interpretato da Felicity Jones. Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones saranno rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. 

Proprio Darth Vader è il personaggio più atteso sul grande schermo: l'iconico cattivo di Guerre Stellari tornerà protagonista in un film che coprirà gli eventi accaduto tra Episodio III e Episodio IV.