Garfield sul grande schermo: la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti

Il gatto cinico e pigrone sarà protagonista di un vero e proprio franchise

Una bella notizia per chi ama Garfield, il simpatico gatto nato dalle idee di Jim Davis nel 1978. Il fumetto di Davis sbarcherà sul grande schermo: la Alcon Entertainment, infatti, ha acquistato i diritti per la realizzazione di un film d’animazione dedicato proprio a Garfield. Si pensa in grande, visto che i produttori di quello che sarà il film, Broderick Johnson e Andrew Kosove, hanno in mente non una ma più pellicole, in modo da creare un vero e proprio franchise.

Sarà coinvolto anche l'autore del famoso fumetto: Jim Davis, in questo progetto, avrà infatti il ruolo di produttore esecutivo. Sono rimasto molto colpito dalla qualità dell'animazione e della narrazione proposta ultimamente da Hollywood. Non vedo l'ora di iniziare la produzione con l'incredibile team assemblato dalla Alcon, ha detto Jim Davis.

Non è la prima volta che Garfield diventa un film: nel 2004, infatti, era stato realizzato Garfield Il Film, per la regia di Peter Hewitt. Accoglienza buona da parte del pubblico americano, visti i numeri del botteghino, non così buona da parte della critica che invece aveva del tutto stroncato il film con protagonista il famoso gatto. Quella pellicola ebbe un sequel, perché due anni dopo venne realizzato Garfield 2, diretto invece da Tim Hill.

La Alcon Entertainment non ha scelto un fumetto qualunque: ad oggi Garfield detiene (e questo accade dal 2001) il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo. In totale sono 2.570 i quotidiani e i giornali nel mondo che vedono il gatto protagonista. Garfield è un gatto cinico e pigro, e nel fumetto si raccontano le sue vicende e quelle del suo padrone Jon Arbuckle e del cane Odie.