Gary Oldman difeso dal figlio dopo le accuse di violenze domestiche

Gulliver Oldman, figlio dell'attore premio Oscar, ha difeso il padre dalle accuse di violenza domestica mosse dalla madre.

"È stato preoccupante e doloroso vedere che queste false accuse contro mio padre sono state scritte di nuovo, specialmente dopo che tutto questo è stato risolto anni fa", scrive Gulliver Oldman. Così esordisce la lettera scritta da Gulliver Oldman, figlio dell'attore Gary, che ha vinto l'Oscar come migliore attore agli ultimi Academy Awards 2018. Il ragazzo ha scritto una lettera aperta per difendere suo padre da affermazioni plurisecolari di abusi domestici da parte della madre, come ha riportato The Hollywood Reporter.

Gary Oldman dopo l'Oscar e le accuse di violenza domestica è difeso dal figlio

Nella lettera, diffusa anche mediante i social network, Gulliver sostiene che suo padre sia innocente e che le affermazioni di sua madre secondo la quale l'ex marito la maltrattava, risalenti al 2001 non corrispondano al vero. "Nel caso di mio padre, c'è solo l'innocenza. Non c'è mai stata alcuna colpa, la realtà è confusa in stralci e sono state pubblicate mezze verità di anni fa", ha scritto Gulliver. Il figlio dell'attore, inoltre, ha accusato i giornalisti di perpetuare una "menzogna" facendo riemergere rivendicazioni risalenti a 17 anni fa che riguardano le parole riferite dalla madre nuovamente, in relazione al movimento #MeToo e in anticipo rispetto agli Academy Awards di quest'anno, dove Oldman era candidato come migliore attore, Oscar ottenuto proprio durante la cerimonia. Nel 2001, Donya Fiorentino sostenne che Gary l'avesse soffocata di fronte ai loro figli, Gulliver e Charlie Oldman, mentre lei cercava di chiamare il 911, e poi l'ha colpita quattro volte in faccia con il ricevitore del telefono. Ciononostante, Gary Oldman ha ottenuto la custodia dei loro due figli alla fine del procedimento legale che ha portato al divorzio dei due. 

Gulliver definisce la madre "una persona triste"

Nella lettera, Gulliver definisce sua madre "una persona triste e molto tormentata per la maggior parte della sua vita". Gulliver ha anche riferito che non ha parlato con sua madre per sette anni, da quando aveva 13 anni. "Mio fratello ed io abbiamo entrambi interpretato il ruolo di pedina in numerose occasioni durante la nostra vita, in un grande gioco che nostra madre ha cercato disperatamente di mettere in atto contro nostro padre", ha scritto Gulliver. "In tutte queste occasioni, l'unica replica che mio padre ha avuto è la verità: sempre, e per fortuna, la verità è dalla sua parte". 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GaryOldmanTheBest/

Fonte immagine interna all'articolo: https://www.youtube.com/watch?v=dYVzaG0B0qY