Gatta Cenerentola, ecco la prima clip del film

È arrivata online la prima clip di Gatta Cenerentola, film di animazione di Alessandro Rak, che reinterpreta la storia di Cenerentola ambientandola nella città di Napoli.

È arrivata online la prima clip di Gatta Cenerentola, film con la regia di Alessandro Rak (già autore de L’Arte della Felicità), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. La pellicola, in concorso a Venezia 74 nella sezione Orizzonti, è stata riconosciuta di interesse culturale da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il video è stato diffuso in rete da parte di Videa.

Gatta Cenerentola film animazione, la trama

Il film reinterpreta, in chiave partenopea, la famosa storia di Cenerentola, ambientandola nel capoluogo campano. La storia ha come protagonista Cenerentola, una bambina che cresce all'interno di una nave enorme, chiamata Megaride, che è rimasta ancorata, per 15 anni, nel porto di Napoli. La piccola cresce insieme alla matrigna e a sei sorellastre. Fuori dall'imbarcazione, c'è un contesto degradato. Le persone ripongono tutta la loro fiducia in Salvatore Lo Giusto, soprannominato 'O Re, trafficante di droga che sfrutta l'eredita dell'armatore per trasformare il porto di Napoli in uno snodo per il riciclaggi. Il papà di Cenerentola, infatti, muore e porta con sé nella tomba i segreti tecnologici che sono alla base della nave. Non ha realizzato il sogno di far rinascere la nave, ormai bloccata nel porto. La matrigna, insieme a Salvatore Lo Giusto, sfrutta l'eredità di Cenerentola per trasformare Napoli, i una capitale del riciclaggio. La nave del defunto padre di Cenerentola è infestata da presenze, fantasmi e ologrammi. Il futuro della città e quello di Cenerentola sono in pericolo. La ragazza farà di tutto per ripristinare l'ordine e mandare a monte i piani della donna e del trafficante. 

La prima clip del film 

Ecco la prima clip del film Gatta Cenerentola:

Gatta Cenerentola, il trailer

Il film di animazione sarà proiettato al cinema il 14 settembre, dopo la presentazione a Venezia 74. Al doppiaggio, hanno partecipato il grande Alessandro Gassman, Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=_bDqmPRidyI