'Gemini Man' al cinema, ecco qualche curiosità sul film con Will Smith

Arriva al cinema, il 10 ottobre 2019, 'Gemini Man', film diretto da Ang Lee, con Will Smith e Ilia Volokh.

Arriva al cinema, Gemini Man, film diretto da Ang Lee, con Will Smith e Ilia Volokh. La storia si concentra su un sicario che si ritrova ad affrontare un giovane clone di se stesso, interpretati dallo stesso Smith. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola che arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre 2019

Gemini Man: la trama

La storia parla di Henry Brogan, un killer professionista che, per tutta la vita, ha ucciso tante persone per un’organizzazione criminale che lo pagava. Raggiunta una certa età, decide di ritirarsi da questa vita sanguinaria e di porre fine alla sua carriera da sicario. 

Le cose, però, non procedono lineari come si potrebbe pensare: infatti, dopo aver rifiutato l’ennesimo lavoro commissionatogli dal gruppo criminale, il suo DNA viene utilizzato per creare un suo clone, di 25 anni più giovane, che ha una sola missione: far fuori Brogan. 

L’uomo, dunque, dovrà far fronte a una versione di se stesso, dotata di uguali abilità ma più energica, per non soccombere alle sue mosse assassine. L’ex assassino sarà aiutato dall’agente governativo, Danny Zakarweski

Gemini Man: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Gemini Man:
 

Gemini Man film: qualche curiosità 

Per ricreare una versione più giovane di Will Smith, Paramount ha lavorato con WETA, il seminario sugli effetti speciali co-fondato da Peter Jackson, per creare una copia digitale perfetta di Will Smith che fosse credibile quanto la realtà e, ovviamente, 30 anni più giovane.

È un passo avanti senza precedenti nella tecnologia cinematografica, utilizzato per promuovere una storia che non sarebbe possibile senza di essa. 

Il de-ageing non è una novità nel cinema, ma Gemini Man non usa gli stessi trucchi presi in considerazione dalla Marvel per rendere Samuel L. Jackson giovane in Capitan Marvel.

La Paramount, infatti, ha lavorato con WETA per creare un avatar del giovane Will Smith che sembra molto meglio di qualsiasi altro invecchiamento che abbiamo visto prima.

"Non sta invecchiando", ha detto Smith al pubblico in un evento di anteprima di Gemini Man a cui ha partecipato Inverse:

Il giovane personaggio non sono io. Questo è un personaggio creato al 100% in modo digitale. Non hanno preso la mia immagine e allungato alcune delle linee. È un personaggio completamente CGI proprio come Il re leone. Stanno usando la mia performance per creare gli elementi CGI. La pelle è CGI. Questa non è la mia pelle. 

Per creare questo "avatar", come lo chiama Smith, gli ingegneri VFX della WETA hanno analizzato innumerevoli ore di riprese dell'attore da giovane. Non è stato troppo difficile, considerando che Smith ha recitato in 148 episodi de Il Principe di Bel-Air tra il 1990 e il 1996. 

Gemini Man: il cast

Nel cast del film Gemini Man, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Ilia Volokh, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown, Linda Emond, Douglas Hodge, Theodora Miranne, E.J. Bonilla. 

Gemini Man al cinema

Gemini Man arriva nelle sale cinematografiche italiane il 10 ottobre 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/full_gemini/status/1176428307878838272?s=20