Gemma Arterton sarà Marilyn Monroe nel film It's me, sugar

Gemma Arterton si calerà nei panni dell'indimenticabile Marilyn Monroe nel film "It's me, sugar", rivisitazione di A qualcuno piace caldo del 1959.

Gemma Arterton interpreterà Marilyn Monroe in una rivisitazione di A qualcuno piace caldo (Some like it hot) film iconico al quale ha partecipato la star di Hollywood. L'attrice sarà, dunque, la protagonista di questo film per la TV, che ripropone la commedia romantica del 1959 nell'ambito della nuova serie di Urban Myths di Sky Arte. La pellicola si chiamerà It's me, sugar, frase che, secondo le indiscrezioni che trapelarono al tempo, la Monroe pare abbia ripetuto per ben 50 volte durante le riprese del film, che ha visto come protagonisti Tony Curtis e Jack Lemmon. L'episodio, descritto come un ritratto malizioso, provocatorio ma alla fine affettuoso, farà luce sui rumors. 

Gemma Arterton nel film tv It's me, sugar

James Purefoy interpreta Billy Wilder, regista di A qualcuno piace caldo. L'episodio - intitolato Marilyn Monroe e Billy Wilder - include anche Arthur Miller (Dougray Scott) e Paula Strasberg (Felicity Montagu), che offrono consigli alla Monroe mentre lotta con le sue battute. In un altro episodio della prossima stagione di Urban Myths vedremo Luke Treadaway nei panni di David Bowie e Jack Whitehall nei panni di Marc Bolan, in un mitico racconto di come i giovani musicisti si incontrarono per la prima volta quando erano adolescenti in difficoltà. Un altro episodio, invece, vede il coinvolgimento di Noel Fielding nei panni di Alice Cooper che partecipa a una cena con Salvador Dalì (interpretato da David Suchet), mentre un quarto documenta la storia di come i pionieri del rap, Public Enemy, furono salvati da un uomo e dalla sua Ford Focus dopo essere rimasti bloccati senza il loro tour bus a Broomhill, a sud -est di Londra, qualche ora prima di uno spettacolo.

L'inizio delle riprese

Le riprese dello show inizieranno in primavera: come vi dicevamo, il focus sarà incentrato sull'allora alcolizzata Monroe che non era in grado di pronunciare la frase "It's me, sugar" . Non si conoscono ancora i nomi degli attori che dovranno interpretare Tony Curtis e Jack Lemmon, che erano considerati i protagonisti del film nonostante la crescente fama di Monroe. La commedia è diretta da Sean Foley (Mindhorn) e prodotta da LittleRock Pictures di Zoe Rocha con Rocha che produce come parte del ramo televisivo della Fyzz Facility. Rocha, che ha prodotto 47 Meters Down, sta producendo per la serie Urban Myths una serie basata su The Girl On The Landing di Paul Torday. Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, sta scrivendo lo script della serie con la regia di James Strong. L'ultimo film in cui ha partecipato l'attrice è stato Their Finest del 2017 , diretto da Lone Scherfig, che è stato presentato a festival di Toronto nel 2016: l'attrice, inoltre, ha appena finito di interpretare Vita Sackville-West in Vita and Virginia sull'icona letteraria, Virginia Wolff, interpretata da Elizabeth Debicki.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GArtertonOnline/status/967089215254224897