George Romero, maestro dell'horror e signore degli zombie, per quanto portato via in tarda età, era ancora pieno di sorprese
George A. Romero, uno dei più grandi registi della sua generazione, che è riuscito non solo a cambiare il paradigma di un genere, ma la storia del cinema attraverso l'horror, è morto più di un anno fa, ma è ancora pieno di sorprese, sorprese che dolci e amare sia per i suoi fan che per gli appassionati di cinema in generale.
A quanto pare, come ha dichiarato la moglie del regista, Suzanne Desrocher-Romero, il regista avrebbe lasciato indietro, dopo la sua morte, numerosissime sceneggiature e addirittura un film completo che nessuno ha mai visto!
George Romero: le dichiarazioni della moglie sugli script
Si tratta di una notizia sconvolgente per tutto il mondo del cinema, in quanto sitamo parlando non solo di possibili idee per numerosi film, ma addirittura di un film, già fatto e finito, e non sapremo mai, o non sappiamo ancora, a causa della morte del regista, se mai uscirà e se sarà come il regista avrebbe voluto. La moglie, in tutti i casi, ha dichiarato:
George aveva molti script. Abbiamo molte sceneggiature che ha scritto, non si sa che cosa potrebbe emergere, prima o poi. [...] George era uno scrittore prolifico, amava scrivere , e abbiamo 40 o 50 sceneggiature che ha scritto, e molte sono ottime. Aveva molto da dire e mi assicurerò che lo farà. Sarà la mia missione.
George Romero: le dichiarazioni della moglie sul film completo
Per quanto riguarda il film completo, invece, pare non sia un film recente, ma un film girato nel lontano 1973:
Abbiamo un film che ha [George Romero] girato nel 1973 e moltissime persone non l'hanno visto. Una manciata di persone ha visto questo film. Vogliamo restaurarlo e mostrarlo a tutti gli appassionati dei film di Romero. Si tratta di un film spaventoso, ma non di un horror, e riguarda la discriminazione per le persone anziane. Lui aveva anche un cameo lì, sarà divertente.
Un nuovo film di George Romero in uscita? Non possiamo dire se sia probabile o improbabile, certo che, di contro, far uscire un suo film dopo la morte, molto tempo dopo la morte, sarebbe un giusto tributo al re degli zombie.
Fonte immagini : https://www.facebook.com/georgearomeroofficial/