George Lucas al timone di Star Wars IX? Nasce una petizione online

Raccolta di firme per convincere Disney a cedere la regia al padre della saga

Una petizione per convincere Disney ad affidare a George Lucas la regia di Star Wars IX, quello che sarà l'ultimo capitolo della nuova trilogia.
E per questo su Change.org è stata lanciata la petizione: per fare in modo che Colin Trevorrow, che dirigerà invece il capitolo ottavo al posto di J.J. Abrams (che resterà nella produzione) possa lasciare il suo posto al papà di Star Wars.

Di Lucas il merito di una saga così importante per la storia del cinema, nonostante il prequel non abbia mai veramente convinto come la trilogia originale.

E così l'iniziativa, ideata dal brasiliano Yuri Luiz, ha raggiunto 15.000 firme in sole due settimane. Rimettete il padre di Star Wars alla regia dell'episodio 9: questo l'accorato appello che si legge a corredo della petizione lanciata per fare in modo che George Lucas possa tornare a guidare la propria creatura.

I fan non hamno messo in conto però che oltre che del parere di Disney serve quello dello stesso George Lucas che al momento ha ceduto i diritti della sua creatura e che non è detto accetti, eventualmente, di tornare di nuovo al timone. 

Intanto, al cinema, Star Wars continua a fare record di incassi: negli States il film, il settimo capitolo della saga, ha già superato Avatar.