George Lucas: dopo le dichiarazioni clamorose su Star Wars arrivano le scuse

Il padre di Star Wars, George Lucas, si scusa dopo le sue precedenti dichiarazioni sulla Disney

Prima le accuse. Poi le scuse. Si torna a parlare di George Lucas, il "papà" di Star Wars. Come vi avevamo raccontato, in un'intervista a con Charlie Rose, il regista ha parlato piuttosto liberamente delle diverse su che direzioni dovesse prendere la saga e sull'accordo raggiunto con la Major. Il regista, che ha sempre parlato dei film di Star Wars come di suoi "figli", non è stato molto entusiasta.

Li ho venduti [i film della saga che ho creato ndr] agli schiavisti bianchi, che prendono queste cose e... ha commentato Lucas fermandosi con una risata prima di dire qualcosa di troppo compromettenteHanno guardato alle storie e hanno detto: 'Vogliamo fare qualcosa per i fan'... Poi hanno deciso che non volevano usare le mie storie, che volevano fare qualcosa di loro... Mi sono detto: 'Ok, io andrò per la mia strada e loro per la loro' ha aggiunto il regista.

Poi è arrivato il comunicato stampa ufficiale di Lucas, in cui la sua posizione verso la Disney si fa nettamente più morbida. Il tono sembra proprio quello delle scuseCredo sia importante far presente che sono entusiasta che il franchise sia nelle mani della Disney – si legge – e che si stia espandendo in diverse direzioni [...]. Ma soprattutto sono felice del successo al botteghino del nuovo film. Sono orgoglioso di J.J. Abrams e Kathleen Turner.