George Lucas fa il suo debutto nel mondo dell'animazione

Strange Magic sarà il primo film d'animazione firmato George Lucas

Forse stanco di essere associato al celebre franchise di fantascienza, o semplicemente desideroso di sperimentare nuovi generi, il famosto regista George Lucas oltre ad aver venduto la sua compagnia di produzione alla Disney ( clicca quì per l'articolo correlato), debutta nell’animazione con il film “Strange Magic”, prodotto dalla Lucasfilm.

Il film d’animazione è un musical che uscirà nei cinema americani il 23 Gennaio, mentre in quelli italiani l’11 Febbraio. “Strange Magic”, distribuito dalla Touchstone Pictures, è ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” e racconta la storia di un colorato gruppo di elfi, fate e folletti, con le voci di Evan Rachel Wood e Alan Cumming. 

George Lucas ha scelto così di dedicarsi a qualcosa di molto meno sensazionale rispetto ai capitoli precedenti a cui ha sempre lavorato, dedicandosi all’universo dei più piccoli, in particolare alle bambine.

Lo stesso George Lucas ha dichiarato:

“Ho lavorato a questo film per 15 anni. ‘Guerre Stellari’ era pensato per ragazzini di 12 anni, ho voluto fare lo stesso per le ragazzine, anche perché ho tante figlie, e anche loro vanno al cinema. Ci ho lavorato su per molto tempo, e alla fine ce l’ho fatta”.

Leggi anche: «È intrigante»: George Lucas commenta il primo trailer di Star Wars: Il risveglio della forza

Nessun rimpianto dunque per l’addio a una delle saghe più amate della storia del cinema, il cui settimo capitolo, ‘Il risveglio della forza’,  è atteso per dicembre 2015 (gennaio 2016 in italia).