George Lucas, papà di Star Wars: Hanno scartato le mie idee

L'ideatore della saga non ha avuto alcun ruolo nella prossima trilogia

Come Darth Vader è il padre di Luke Skywalker anche George Lucas può essere definito il padre di Star Wars.
Tra entrambi i genitori e i figli il rapporto ad un certo punto si è dovuto interrompere: se tra i personaggi del film la separazione era avvenuta per questioni legate alla Forza, tra il regista e la sua più celebre opera è intervenuta la Disney che, dopo aver acquisito nel 2012 la LucasFilm, ha bocciato le idee dell'ideatore della saga per la realizzazione del nuovo capitolo, Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre.

A rivelarlo, con non poco amarezza, è stato lo stesso George Lucas ai microfoni della CBS: Alla Disney diedero un'occhiata alle mie storie, ma poi mi dissero che volevano fare qualcosa di diverso per i fan. Ciò che il pubblico non ha però realizzato è che Star Wars è a tutti gli effetti una soap opera. Star Wars parla di problemi familiari e non di astronavi. Hanno scartato le mie idee.

È così che il nuovo capitolo della serie, che vedrà come protagonisti gli stessi attori e personaggi della trilogia iniziale (da Harrison Ford nei panni di Han Solo a Mark Hamill in quelli di Luke Skywalker) è stata affidata a J. J. Abrams, mentre George Lucas dovrà accontentarsi del ruolo di spettatore nella celebre saga da lui creata.