George Lucas parla di Star Wars VII e della sua decisione di vendita

Nonostante la situazione attuale, i progetti originari di George Lucas erano ben diversi

Nell’Ottobre 2012 George Lucas lasciò tutti di stucco e vendette la LucasFilm alla Disney per 4 miliardi di dollari.

Inutile dire che nonostante la lunghissima pausa, questo franchise è tornato sulla bocca di tutti con l’ arrivo del settimo episodio: Il risveglio della forza. Senza contare che pochi giorni fa si è parlato di Gary Whitta il quale pare non sia più lo sceneggiatore del progetto (per leggere la notizia completa clicca quì).

George Lucas voleva già dirigere "Star Wars - Il Risveglio della Forza", come detto in una recente dichiarazione con la rivista USA Today. 

Lo stesso George Lucas ha affermato:

"Avrei voluto girare il film per poi farlo uscire a maggio e, subito dopo, vendere tutto quanto. Poi però ho capito che sarebbe stato più semplice togliermi dalla mente tale progetto, visto che per me il tempo è la cosa più importante.." 

Inoltre, George Lucas ci tiene ad aggiungere:

"L'unica cosa che rimpiango del brand Star Wars è il fatto di non essermi mai riuscito a godere veramente le pellicole, inclusa l'esperienza di sorpresa nel vedere i film in una sala cinematografica senza sapere come sarebbero andati a finire. Adesso che il tutto è diretto da Abrams, potrò finalmente godermi un film di Star Wars in santa pace senza sapere il finale..!"

George Lucas ha fatto una scelta di cuore valutando che una possibile trilogia lo avrebbe tenuto impegnato per altri 10 anni, ha preferito dedicarsi di più a se stesso e alla sua famiglia. Infatti, ad un anno dalla vendita, il regista si è sposato ed è diventato padre di Everest Hobson Lucas.

Nel cast di Star Wars - Il Risveglio della Forza troveremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Per sapere tutte le anticipazioni clicca quì.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015  e in Italia il 5 gennaio 2016.