George Miller chiarisce: Farò il seguito di Mad Max, sono stato frainteso

La rettifica del regista dopo quanto scritto nei giorni scorsi, e cioè che il film non avrebbe avuto un seguito

Ha scelto di scendere in campo direttamente, per mettere a tacere le voci che negli ultimi giorni diventavano più insistenti: un equivoco ha portato George Miller a rettificare quanto pubblicato nelle ultime ore.

L'argomento è Mad Max, e gli eventuali altri capitoli: ci saranno e saranno due, come spiegato dallo stesso Miller.
Ero a New York - ha detto George Miller - ed era così rumoroso e la giornalista mi stava facendo delle domande sul red carpet del National Board of Review. Ha completamente recepito i frammenti sbagliati traendone informazioni che erano semplicemente non vere. Ho detto no, il mio prossimo progetto non sarà un altro film di Mad Max, e lei ha capito che non volevo più girare un altro film della saga. Non sarà necessariamente il prossimo, ma avrò altre due storie.

Capitolo chiuso, dunque: si è trattato solo di un fraintendimento, e Mad Max avrà un seguito, nonostante non sia possibile ad oggi fissare una data, come spiegato da George Miller nell'intervista a The Wrap.

Un film, oltretutto, al quale George Miller è per forza di cose affezionato: è stato Mad Max: Fury Road a fargli ottenere la prima nomination come miglior regista della sua carriera.