Geostorm: la tempesta perfetta è creata dall'uomo. Guarda il primo trailer ufficiale

Geostorm arriverà nelle sale a novembre 2017. Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris dovranno affrontare la più grande minaccia climatica: l'uomo

Prima di farti vedere il trailer ufficiale di Geostorm, una veloce riflessione. Un'app per il controllo del tempo – del tempo atmosferico – sarebbe il sogno di milioni di donne che escono dal salone di bellezza con il terrore che l'umidità possa rovinare la nuova messa in piega. Ovviamente sarebbe indispensabile per i metereopatici, numerosi tanto quanto la categoria appena citata. Insomma, chi non trarrebbe vantaggio da un sistema che permetta di avere il sole nei giusti giorni della settimana? O la neve qualche tempo prima della nostra settimana bianca?

Eppure, se il sistema per un fantomatico controllo delle condizioni meteo finisse nelle mani sbagliate... I problemi potrebbero essere decisamente ingestibili. Forse è nata così l'idea che sta dietro al nuovo disater movie menzionato qualche riga sopra. Geostorm – nuovo action thriller con Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris – arriverà al cinema a novembre 2017 con Warner Bros. Pictures.

Qui di seguito Geostorm, trailer ufficiale in italiano:

Geostorm, trailer con déjà vu in omaggio

A essere sinceri la sensazione è proprio quella: un déjà vu. La breve sinossi del film che è stata fornita non aiuta certo a fugare i dubbi: 

Un sistema sperimentale per il controllo delle condizioni meteo viene trasformato in un'arma per distruggere intere nazioni creando delle catastrofiche tempeste. Due fratelli formano un'alleanza per salvare il mondo dalla catastrofe.

Onde gigantesche che spazzano via intere metropoli, tempeste di fulmini che si abbattono al suolo con tanto di effetto "lampada al plasma", stormi di tornado, tempeste ghiacciate in piena estate... Geostorm e il trailer ci presentano uno scenario che tutti abbiamo già visto in film come 2012 o The Day after tomorrow.

La principale novità è costituita dal fatto che dietro la catastrofe non ci sia alcuna profezia, ma solo pericolosi intenti criminali, umani al cento per cento. Non resta che aspettare per sapere se gli effetti speciali varanno il costo del biglietto.