'Geostorm', qualche curiosità sul film catastrofico con Gerard Butler

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Geostorm', film diretto da Dean Devlin, con Gerard Butler e Ed Harris.

Si intitola Geostorm ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° novembre 2017, diretto da Dean Devlin e che verrà trasmesso mercoledì 5 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Geostorm: il cast

Nel cast del film Geostorm, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Ed Harris, Andy Garcia, Katheryn Winnick, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Robert Sheehan, Mare Winningham, Amr Waked, Drew Powell, Eugenio Derbez, Sterling Jerins. 

Geostorm: la trama

Nel tentativo di salvare il pianeta dagli effetti devastanti del cambiamento climatico estremo, un eminente team di scienziati - guidati da Jake Lawson - riesce a costruire una potente ed elaborata rete di satelliti nota come "Dutch Boy", per controllare il tempo . Tuttavia, quando inizieranno a verificarsi incidenti inspiegabili e disfunzioni meteorologiche catastrofiche, sarà evidente che ciò che è stato inventato per proteggere la Terra,  è diventato, ormai, la sua nemesi, seminando il caos con attacchi casuali. Riusciranno Jake e Max a fermare la serie di disfunzioni prima che un Geostorm - un fenomeno meteorologico mondiale annichilente - cancelli l'umanità?

Geostorm: qualche curiosità sul film

In un primo momento, il film avrebbe dovuto fare il suo debutto nei cinema il 25 marzo 2016, ma la Warner Bros. Preferì dare priorità a Batman V Superman: Dawn of Justice. Gerard Butler - nel corso delle riprese - dimostrò di non aver imparato bene il copione, tanto da dimenticare diverse battute.

Il film non ha avuto una buona accoglienza dalla critica, anzi: è stato, infatti, totalmente stroncato dalle recensioni negative presenti sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic. Nel primo caso, ha ottenuto il 12% di 73 recensioni professioanli mentre, nel secondo caso, ha ottenuto un punteggio di 22 su 100 sul giudizio 22 critici.