Gerard Butler: tra calcio e rock band ha vinto il cinema

Al cinema con Quando un padre: questa la nuova fatica

La sua ultima fatica cinematografica si chiama Quando un padre: lui è Gerard Butler che non rinuncia ad un po' d'azione nemmeno in un film dai toni drammatici come quello già nelle sale dall'8 giugno. Interpreta un padre che vuole dare il massimo alla sua famiglia, a moglie e figli. E così decide di diventare un cacciatore di teste, un "impiego" che secondo le sue idee garantirà un futuro alle persone che ama. Dovrà poi cambiare idea, il personaggio di Gerard Butler, visto che il figlio maggiore si ammalerà di leucemia e così le priorità diventeranno decisamente diverse...

Gerard Butler, filmografia

Avevamo lasciato Gerard Butler contro tutto e tutti per difendere il presidente degli Stati Uniti d'America in Attacco al potere e Attacco al potere 2. Ma i film con Gerard Butler sono molti di più: a partire da quelli d'esordio, ed è il caso di La mia regina, del 1997, film di successo che lo lancia nel mondo del cinema. Qualche anno dopo riceve lo Spirit of Scotland Award per il cinema mentre nel 2002 è nel cast di Tomb Raider: La culla della vita, pellicola con Angelina Jolie. Lo si vede anche in Timeline - Ai confini del tempo, Il fantasma dell'Opera, In campo per la vittoria. Gerard Butler è anche attore di 300, film di Zack Snyder del 2007. Tra i film di Gerard Butler anche P.S. I Love You, Alla ricerca dell'isola di Nim, Giustizia privata, Quello che so sull'amore, Gods of Egypt, e molti altri.

Gerard Butler, vita sentimentale

Al momento Gerard Butler è single: l'attore sembra infatti ormai aver del tutto messo alle spalle la storia con Megan Brown, durata due anni. Con la interior designer è finita, anche se le premesse sembravano suggerire un finale diverso. Un anno fa una crisi, che aveva spinto Butler tra le braccia di Rita Ora, poi la riappacificazione e alla fine del 2016 la fine della storia. Nato in Scozia, l'attore è un grande tifosi del Celtic, una delle due squadre di Glasgow. Prima di intraprendere la carriera di attore, Butler ha studiato giurisprudenza. Si dilettava anche cantando in una band rock che si chiamava Speed.