Gerard Depardieu interpreterà Stalin in un film di Fanny Ardant

L'attore francese, ma ora cittadino russo, Gerard Depardieu interpreterà Stalin in un film di Fanny Ardant

A rivelarlo è la rivista a stelle e strisce Variety: uno dei grandi del cinema francese e ormai cittadino russo, Gérard Depardieu, interpreterà il dittatore sovietico Stalin in un film di Fanny Ardant.

L'attrice francese, che ha già realizzato due lungometraggi, porterà sullo schermo un romanzo di Jean-Daniel Baltassat pubblicato nel 2013, Il divano di Stalin. Secondo il sito di Variety, questo affresco storico sarà prodotto dalla società franco-portoghese Leopardo Filmes mentre lo studio moscovita Mosfilm fornirà i costumi dell'epoca.

Il film in cui Gérard Depardieu sarà protagonista sarà ambientato nell'Unione Sovietica degli anni '50 e sarà incentrato intorno alla figura di un giovane artista incaricato di creare un momunento in onore di Stalin.

Diventato cittadino russo più di due anni fa per diretta intercessione del presidente Vladimir Putin, l'attore 67enne nel 2012 ha rinunciato al passaporto francese per protestare contro il nuovo regime di tassazione che è stato imposto dal governo socialista.

Fonte: Askanews