'Get Duked', qualche curiosità sul film di Ninian Doff

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Get Duked', film diretto da Ninian Doff, con

Si intitola Get Duked ed è una commedia horror, distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 28 agosto 2020, diretto da Ninian Doff e che potete guardare previo abbonamento alla popolare piattaforma di streaming del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Get Duked: il cast

Nel cast del film Get Duked troviamo la presenza dei seguenti attori: Rian Gordon, Lewis Gribben, Viraj Juneja, Samuel Bottomley, Eddie Izzard, Kate Dickie, James Cosmo, Kevin Guthrie, Jonathan Aris, Alice Lowe, Georgie Glen. 

Get Duked: la trama

Dean, Duncan e Dj Beatroot sono tre ragazzi di Glasgow che decidono di passare qualche giorno in campeggio, al fine di vivere una vita lontana dal comfort cittadino. 

Pertanto, il trio si dirige sulle alture scozzesi e ogni giorno devono provvedere al cibo e a orientarsi nella natura, il tutto facendo leva sulla collaborazione. 

A far diventare un quartetto il gruppo c’è Ian, un ragazzo molto ligio alle regole che non permetterà loro di abbonarsi ad attività che vadano oltre quella del campeggio, come il fumare erba. Cala la sera e il gruppo si ritrova su un sentiero che non conoscono e, proprio sul posto, pare ci sia qualcuno che si aggira…

Get Duked: qualche curiosità sul film

Il film è stato presentato - per la prima volta - nel 2019, in occasione del South by Southwest Film Festival. La pellicola ha vinto diversi premi, dopo la sua prima presentazione nel 2019.

Si è aggiudicata il Best International Feature al Lund International Fantastic Film Festival e il Best Youth Film al Tallin Black Nights Film Festival.

Sull’aggregatore di recensioni cinematografiche, Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto una percentuale di approvazione pari all’86% su 84 recensioni. Il film funge da debutto alla regia per Ninian Doff.

Il film può essere visto sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/xregisx/status/1305235025986805764?s=20