Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti. Fai la sua conoscenza al cinema. E prima ancora su PopcornTv
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile arriverà in Italia il 30 dicembre. Il film è diretto dal tre volte premio Oscar Steven Spielberg, (Il Ponte delle Spie, Schindler’s List, Salvate il Soldato Ryan). Ma non è il solo grande nome del film: c'è anche Melissa Mathison per la sceneggiatura (E.T.: L'Extra-Terrestre, Black Stallion); e poi c'è il premio Oscar Mark Rylance – vincitore di tre Tony Award, due Olivier Award e Oscar 2016 per Il Ponte delle Spie.
Qui puoi vedere il primo trailer del GGG:
La featurette Liberate l'immaginazione:
La featurette Il sogno "Gigante" di Spielberg:
Qui potete vedere anche l'intervista a Steven Spielber e Mark Rylance:
Questa, infine, la sinossi ufficiale del GGG:
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.