'Ghost. Fantasma', qualche curiosità sul film con Patrick Swayze e Demi Moore

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ghost. Fantasma', film diretto da Jerry Zucker, con Patrick Swayze e Demi Moore.

Si intitola Ghost. Fantasma à ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre 1990, diretto da Jerry Zucker e che verrà trasmesso martedì 23 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ghost. Fantasma: il cast

Nel cast del film Ghost. Fantasma, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Susan Breslau, Martina Deignan, Rick Aviles, Vincent Schiavelli, Angelina Estrada, Armelia McQueen, Gail Boggs, Vivian Bonnell, Christopher J. Keene, Stanley Lawrence, Phil Leeds. 

Ghost. Fantasma: la trama

Anche se Sam Wheat, consulente di investimento di successo, trova ancora difficile esprimere i suoi sentimenti più profondi dopo tutti questi anni, per la sua giovane fidanzata ceramista, Molly Jensen, la donna rappresenta l'amore della sua vita.

Tuttavia, l'uomo sarà vittima di un orribile omicidio in uno dei vicoli bui di Manhattan: dopo l'episoodio, l'anima immortale dello sfortunato defunto viene intrappolata nel regno dei mortali. Con il proprio spirito condannato e incapace di interagire con il mondo fisico, Sam si accorge che la vita di Molly è in grave pericolo.

Sam, dunque, si rivolge alla medium spirituale, Oda Mae Brown, per farla avvertire e, infine, proteggerla dal male. Riusciranno Oda e il fantasma a tenere al sicuro Molly?

Ghost. Fantasma: qualche curiosità sul film

Grazie alla sua interpretazione nel film, Whoopi Goldberg ottenne un Oscar, premio che fu dato anche a Bruce Joel Rubin per la sceneggiatura. Il film, infatti, fu un vero e proprio successo di pubblico, tano da ottenere anche una nomination all’Oscar per la colonna sonora, realizzata da Maurice Jarre.

Patric Swayze, in merito alla scena della creazione del vaso di ceramica, dichiarò che quella era stata la scena più sexy che aveva mai girato in tutta la sua carriera.

Demi Moore ottenne la parte di Molly, in quanto era in grado di piangere a comando, usando entrambi gli occhi. Prima di girare il film, Demi aveva i capelli molto lunghi, che tagliò prima delle riprese, senza avvisare il regista, il quale rimase attonito, ma non contestò la sua scelta, perfetta per il personaggio. Per girare la scena in cui Patrick Swayze era, nei fatti, un fantasma, masticò del ghiaccio per inibire la formazione del fiato che doveva essere invisibile.