La pellicola ha per protagonista Scarlett Johansson e arriverà nelle sale dal 30 marzo
Una nuova featurette di Ghost in the Shell è stata diffusa nelle ultime ore. Nel thriller psicologico che sarà nei cinema dalla prossima settimana (il 30 marzo è il giorno dell'uscita), Scarlett Johansson metterà da parte le vesti di Vedova Nera per indossare quelle di Major. A dirigere Ghost in the Shell è Rupert Sanders, il regista di Biancaneve e il Cacciatore, mentre lo script di William Wheeler. Alla produzione Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul. Chi sarà il villain? "I cattivi nella storia saranno persone che abusano di questo mondo del futuro. Il film veicola questa idea di un mondo in cui la paura più grande è che ci venga sottratta la nostra identità oppure che qualcuno hackeri il nostro cervello. Più la tecnologia penetra nell'uomo, più le persone possono abusarne. Così i cattivi, sia sul piano criminale che su quello governativo, abuseranno della tecnologia per fare cose orribili", ha detto il produttore Avi Arad.
Ghost in the Shell, anime: la trama
Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.
Ghost in the Shell, il cast del film
Nel cast oltre alla protagonista Scarlett Johansson, anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo. I diritti del manga futuristico datato1989 e creato da Masamune Shirow, sono stati acquisiti dalla DreamWorks.