Ghost in the Shell, nella nuova clip il risveglio di The Major

La pellicola ha come protagonista Scarlett Johansson

Nuova clip di Ghost in the Shell, al cinema dal 14 aprile, diffusa da Paramount Pictures: nella sequenza la protagonista è Scarlett Johansson, protagonista del live action del manga e anime giapponese. Nella clip The Major, il personaggio della Johansson, si risveglia e versa in uno stato di confusione. La pellicola è diretta da Rupert Sanders, e il thriller futuristicoè incentrato sui membri di un'unità che opera sotto copertura per indagare sui crimini tecnologici. Alla guida dell'unità, nota come Public Security Section 9, c'è The Major (Scarlett Johansson), mentre tra i criminali da sconfiggere il più pericolo è The Laughing Man (Sam Riley) che non si fermerà di fronte a niente per distruggere l'organizzazione.

Ecco la clip

Ghost in the Shell anime: cast del film

Nel cast, oltre a Scarlett Johansson che sarà la protagonista ci saranno anche Michael Pitt (l’Uomo che Ride). Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton) hanno scritto la sceneggiatura del live-action.

Ghost in the Shell: che film sarà?

Così di Ghost in the Shell aveva parlato il produttore  Avi Arad: "Non racconteremo necessariamente una storia delle origini, ma parleremo di lei e di come si definisce a livello di memoria. Questo sarà uno degli aspetti centrali del film. Mescoleremo vari episodi, ci sarà un po' di Affection in 2nd GIG.Riconoscerete alcuni ingredienti di Ghost in the Shell: Innocence, come la maschera della geisha. Spesso quando si guardano film di fantascienza ci si immerge in un mondo bellissimo e distopico. Noi volevamo, però, aggiungere qualcosa che ci collegasse a un universo più tattile e tangibile così abbiamo messo cose come cavi anche se probabilmente non servono più. Se guardate l'anime originale, anche nel 1995 l'idea di parlare a un computer invece di scrivere per far prima non aveva senso".