Ghost in the Shell, i primi 5 minuti del film diffusi in rete!

Il film sarà nelle sale dal 30 marzo: la protagonista è Scarlett Johansson

Regalo di Paramount che ha diffuso in rete, attraverso i social, i primi 5 minuti di Ghost in the Shell, il thriller futuristico che si ispira ad un manga con protagonista Scarlett Johansson. Oltre all'attrice nel cast anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo. La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 30 marzo, mentre il 31 è prevista l'uscita internazionale. Ecco i primi cinque minuti di Ghost in the Shell:

Ghost in the Shell: trama

Questa la sinossi della pellicola diretta da Rupert Sanders: Il film racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic. 

Ghost in the Shell, anime: critiche su Scarlett Johansson

La scelta della produzione, quella di affidare il ruolo da protagonista a Scarlett Johansson, era stata criticata. Il motivo? La scelta caduta su un attore non caucasico. Così aveva risposto Scarlett Johansson a Maire Claire, nel corso di un'intervista su Ghost in the Shell: 

Non oserei mai recitare nei panni di una persona di un’altra razza. La diversità è molto importante a Hollywood, e non vorrei mai interpretare un personaggio che sia offensivo. Inoltre, avere un franchise con una protagonista femminile è un’opportunità molto rara. Certo, ne sento la pressione, il peso di un bene così grande sulle mie spalle