Il cast, la trama, le curiosità su 'Ghost in the Shell', film diretto da Rupert Sanders, con Scarlett Johansson e Pilou Asbæk.
Si intitola Ghost in the Shell ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2017 in Italia, diretto da Rupert Sanders. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 14 luglio 2025 alle 21.10 su Canale 20.
Ghost in the Shell: il cast
Nel cast del film Ghost in the Shell, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara, Peter Ferdinando, Anamaria Marinca, Christopher Obi, Joseph Naufahu.
Ghost in the Shell: la trama
Il Maggiore Mira Killian è a capo dell’unità antiterrorismo Section 9 ed specializzata in crimini informatici e minacce cibernetiche.
Mira non è un'agente qualunque: unica sopravvissuta a un attacco letale, il suo cervello umano è stato impiantato in un corpo interamente sintetico. Ciò la rende una creatura ibrida, metà donna e metà macchina, dotata di capacità fisiche e cognitive nettamente superiori alla media. Un'arma perfetta, progettata per combattere il crimine in un'epoca dove l'hacking mentale è una delle minacce più pericolose.
Ha la missione di rintracciare e neutralizzare Kuze, misteriosa figura capace di infiltrarsi nei sistemi neurali artificiali e prenderne il controllo. Un villain sfuggente e spietato, che minaccia la sicurezza della Hanka Corporation e di tutto il mondo interconnesso.
Ma la vera battaglia per Mira non si gioca solo sul campo. Nel corso dell'indagine, frammenti del suo passato cominciano ad affiorare, spingendola ad interrogarsi sulla propria identità e sulle vere origini del suo corpo sintetico. Quello che inizialmente sembrava un semplice scontro tra giustizia e criminalità si trasforma in un viaggio interiore, dove la protagonista dovrà affrontare le verità nascoste dietro la sua stessa esistenza.
Ghost in the Shell: qualche curiosità sul film
La scelta di assegnare a Scarlett Johansson il ruolo principale ha suscitato diverse polemiche, in quanto il personaggio originale, Motoko Kusanagi, nel manga giapponese da cui è tratto il film, ha origini asiatiche.
La produzione si è svolta in gran parte a Wellington, in Nuova Zelanda, anche se alcune scene girate anche tra le affascinanti ambientazioni urbane di Hong Kong e Shanghai.
Per calarsi al meglio nella parte, Scarlett Johansson ha dedicato oltre un anno alla preparazione del personaggio, affrontando un intenso percorso di studio ed allenamento.