Ghost in the Shell, nascerà un franchise? Lo svela il regista

Il film con Scarlett Johansson sarà nelle sale nel 2017

Ghost in the Shell può diventare un franchise? Ne ha parlato il regista, Rupert Sanders, che nel corso di molte delle ultime interviste ha parlato, benissimo, del modo in cui Scarlett Johansson si è calata nella parte. Ghost in the Shell è un thriller futuristico incentrato sui membri di un'unità che opera sotto copertura per indagare sui crimini tecnologici. Alla guida dell'unità, nota come Public Security Section 9, c'è The Major, mentre tra i criminali da sconfiggere il più pericolo è The Laughing Man (Sam Riley) che non si fermerà di fronte a niente per distruggere l'organizzazione. Fa parte del cast anche l'attore Takeshi Kitano.Il film arriverà al cinema il 14 aprile 2017. "Volevamo che il pubblico si accorgesse che il nostro film non è fatto solo di salti tra un palazzo e l’altro, ma è anche dramma e teatralità. Non è soltanto un mondo bello ed esplosivo, ma c’è una vera e proprio coltre di oscurità che è nella filosofia del film", ha detto il regista.

Poi ha continuato: "Ci siamo anche chiesti “Se alla gente piacerà come ne faremo un altro?”. Quindi credo la risposta corretta sia che il film non sta aspettando di avere un sequel, vive di vita propria, ma se avremo la possibilità di farne un altro… direi che non abbiamo ucciso la protagonista alla fine". Nel cast, oltre a Scarlett Johansson, anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo.

 I diritti del manga futuristico del 1989 creato da Masamune Shirow, che in Giappone è stato riadattato in varie forme (serie tv, videogiochi, film), sono stati acquisiti dalla DreamWorks.