Ghost in the Shell, il padre del cult d'animazione, Mamoru Oshii, in visita sul set

Il film sarà nelle sale dal 14 aprile del 2017

Particolare visita sul set di Ghost in the Shell: ospite del regista, Rupert Sanders, è stato Mamoru Oshii, autore del cult d'animazione al quale la pellicola si ispira. E a tal proposito è stata anche diffusa una nuova featurette nella quale il regista parla del film che vedrà protagonista Scarlett Johansson. Nel cast figurano anche Michael Pitt (l’Uomo che Ride). Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. Il regista è Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore), mentre Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton) hanno scritto la sceneggiatura.

Dopo le critiche per la scelta della troppo occidentale Scarlett Johansson, Mamoru Oshii nella featurette si è complimentato con la scelta fatta dalla produzione, facendo i suoi complimenti all'attrice. Ghost in the Shell è un thriller futuristico incentrato sui membri di un'unità che opera sotto copertura per indagare sui crimini tecnologici. Alla guida dell'unità, nota come Public Security Section 9, c'è The Major, mentre tra i criminali da sconfiggere il più pericolo è The Laughing Man (Sam Riley) che non si fermerà di fronte a niente per distruggere l'organizzazione. Fa parte del cast anche l'attore Takeshi Kitano.Il film arriverà al cinema il 14 aprile 2017.

Regista del film è Rupert Sanders, lo stesso di Biancaneve e il Cacciatore, mentre lo script è di William Wheeler. Alla produzione Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul. Proprio il produttore, Avi Arad, del film aveva detto: "Non racconteremo necessariamente una storia delle origini, ma parleremo di lei e di come si definisce a livello di memoria. Questo sarà uno degli aspetti centrali del film. Mescoleremo vari episodi, ci sarà un po' di Affection in 2nd GIG.

Ecco la nuova featurette