Nicolas Cage su Ghost Rider: il reboot dovrebbe essere R-Rated

In un'intervista a JoBlo, Nicolas Cage parla di un eventuale reboot del franchise e di quanto sia necessario e doveroso applicarvi una valutazione R.

Ghost Rider potrebbe non essere il lavoro più degno di nota della storia cinematografica Marvel, ma secondo Nicolas Cage sarebbe potuto diventare un elemento di punta del MCU. L'attore ha rivelato che il film, in origine, sarebbe dovuto essere molto più oscuro, una versione r-rated di uno dei personaggi più inquietanti nel pantheon eroico degli studios. Cage pensa ancora che la visione di Ghost Rider possa funzionare, ma che avrà bisogno del bollino R-Rated per diventare un successo. 

Ghost Rider, il film: Nicolas Cage immagina un reboot R-Rated

"Sai, Ghost Rider era un film che saebbe dovuto essere caratterizzato dal rating R", ha detto Cage in un'intervista a Joblo:

David Goyer aveva una sceneggiatura brillante, che volevo realizzare con David: [...] Ma quel film è ancora un film che dovrebbe essere fatto, non con me ovviamente, ma dovrebbe essere un film da R-rated, Deadpool è stato classificato come R e ciò è grandioso. Ghost Rider è stato progettato per essere un supereroe spaventoso con una valutazione R. 

L'osservazione di Cage sui film di supereroi R-rated nel clima moderno è proprio legata anche a una questione economica e di proofitto. Film recenti come Deadpool e Logan hanno avuto un rating R e hanno registrato un grande successo nel compiere quel salto, probabilmente perché il loro personaggio, i copioni e gli argomenti in esso contenuti lo richiedevano. Allo stesso modo, un film di Ghost Rider su un servo dell'Inferno che dispensa giustizia suona come il tipo di film che potrebbe sicuramente abbracciare un rating R.

Gabriel Luna nei panni di Ghost Rider

Abbiamo visto Cage in Ghost Rider (2007) e Ghost Rider: Spirito d Vendetta (2011) e, da allora, non si è più parlato del personaggio. L'ultima apparizione di Ghost Rider è stata in Marvel's Agents of SHIELD, in cui il personaggio è stato interpretato da Gabriel Luna.