Ghostbusters, Dan Aykroyd conferma il ritorno del cast originale: "Lo script è commovente"

In un'intervista al "The Greg Hill Show", Dan Aykroyd ha annunciato diversi ghiotti dettagli su "Ghostbusters 2020": ecco le sue parole

Ghostbusters 2020, il terzo film ufficiale della saga che segnerà il passaggio di testimone da papà Ivan Reitman al figlio Jason, è uno dei film più attesi della prossima stagione. Stavolta, la produzione ha preferto tornare alle radici del franchise, a partire dal cast. Lo ha confermato Dan Aykroyd: l'interprete del celebre dottor Raymond Stantz prenderà parte al film insieme a Bill Murray (il dottor Peter Venkman), Ernie Hudson (l'ex marine diventato acchiappafantasmi Winston Zeddemore), Sigourney Weaver (la violoncellista Dana Barret) e Annie Potts (la segretaria Janine).

Ghostbusters 3, attori del cast originale insieme!

In un'intervista al The Greg Hill Show, Dan Aykroyd ha parlato in termini entusiastici del terzo capitolo di Ghostbusters. 

Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura meravigliosa e commovente che prende il vero DNA dei primi due film e lo trasferisce direttamente nel terzo, alla prossima generazione. Consegna l'eredità a una nuova generazione di star, interpreti, attori e personaggi. Noi abbiamo fatto la nostra parte: io, Murray, Sigourney e Annie Potts. Ed è stato davvero emozionante lavorare a questa nuova idea, questa nuova interpretazione della storia che ha ideato Jason, un regista veramente bravo e incredibile. Sono molto emozionato.

Ghostbusters 2020, Dan Aykroyd emoziona i fan

I primi due film della saga, diretti da Ivan Reitman nel 1984 e nel 1989, hanno avuto anche un recente reboot al femminile, realizzato nel 2016 da Paul Feig e accolto non troppo positivamente dai fan. 

Columbia Pictures ha affidato la regia a Jason Reitman, quattro volte candidato all'Oscar, dopo gli screzi tra produzione e papà Ivan a causa di profonde divergenze sul taglio da dare al progetto.

Le riprese del film sono terminate da qualche settimana, le bocche sono ancora cucite per quanto riguarda la trama. Nel cast mancheranno soltanto Harold Ramis (il dottor Egon Spengler è scomparso nel 2014 all'età di 69 anni) e Rick Moranis, che dal 2006 ha abbandonato definitivamente il mondo del cinema.

Secondo varie indiscrezioni trapelate dal set, nel resto del cast vedremo altri pezzi da novanta di Hollywood come Paul Rudd, Finn Wolfhard e Carrie Coon. La curiosità è anche per le musiche: a chi sarà affidato il compito di dare un degno seguito alla pazzesca colonna sonora firmata da Ray Parker Jr. che entrò nelle chart di mezzo mondo?

Fonte foto: https://www.facebook.com/GhostbustersIT/