'Ghostbusters 3' sarà diretto da Jason Reitman e non terrà conto dell'ultimo film al femminile

Jason Reitman dirigerà il nuovo capitolo dei Ghostbusters e pare che non terrà in conto il film al femminile uscito nel 2016.

Tre anni fa, un nuovo film sui Ghostbusters è uscito con un cast composto da sole donne. Molti fan hanno espresso il proprio dissenso a riguardo, bombardando la pagina YouTube dove era stato caricato il trailer con i pollici versi. Un film, dunque, un po' sfortunato che, nei fatti, nonostante i piani, non ha avuto un sequel. E ora circola la notizia che Ghostbusters 3 si farà e che sarà diretto da Jason Reitman, il quale non seguirà gli eventi e la storia della pellicola "in rosa". 

Ghostbusters 3 si farà: il film diretto da Jason Reitman

Secondo quanto riferisce Variety, Ghostbusters avrà un nuovo reboot, questa volta senza Jones, Kristen Wiig, Melissa McCarthy e Kate McKinnon, che è proprio quello che volevano i fan più legati al film originale. 

Un nuovo, presumibilmente più "tradizionale" Ghostbusters, è segretamente in lavorazione e sarà diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, che ha anche creato Stripes - Un plotone di svitati, Pericolosamente insieme e La mia super ex-ragazza. A differenza di suo padre, Jason ha iniziato come regista indipendente, con pellicole quali Thank You for Smoking, Juno e Tra le nuvole.

Reitman, dunque, si confronterà con uno dei franchise più amati, che è stato originariamente diretto da suo padre. Non si conoscono molti altri dettagli e non si sa con precisione se il cast originale (senza Harold Ramis) tornerà; probabilmente no, anche se tutti e tre gli acchiappafantasmi hanno avuto cammei nella tanto criticata pellicola al femminile.

Ghostbusters, reboot o film ex novo?

Variety riferisce che non si sa se Reitman opterà per un vero e proprio reboot di Ghostbusters o se sceglierà di percorrere una strada che prevede la realizzazione di un film ex novo, magari young-adult, scegliendo - di conseguenza - attori giovani.

La sceneggiatura è stata scritta da Reitman e Gil Kenan, che insieme si sono occupati del reboot di Poltergeist di qualche anno: le riprese dovrebbero iniziare nell'estate del 2019. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GhostbustersIT/?brand_redir=152306518156691