Ghostbusters: arriva anche il film d'animazione

Si tratta del prossimo progetto della Sony Animation: un film d'animazione sui Ghostbusters

Ancora non è arrivato nelle sale cinematografiche il criticatissimo Ghostbusters a quote rosa, che già si pensa al prossimo progetto legato a questo franchise.

La Sony, infatti, avrebbe già pensato di mettere in produzione  un lungometraggio animato in CGI come spin-off della serie cinematografica. In parole molto povere: un nuovo cartone amimato. Il prduttore potrebbe essere Ivan Reitman.

Cosa ci dovremo aspettare? Per ora si vocifera di una sorta di rovesciamento di punti di vista, magari raccontando la storia nei panni incosistenti di un fantasma, senza mettere sotto i riflettori la città di New York.

La prima serie televisiva di animazione relativa a questo franchise fu creata dalla Filmation ispirandosi all'omonimo telefilm del 1975, The Ghost Busters. Negli Stati Uniti venne trasmessa dal 1986 al 1988 cavalcando l'onda di popolarità la seguito del film della Columbia Pictures, Ghostbusters. In Italia fu mandato in onda dalla fine degli anni ottanta sino ai primi anni novanta, per un totale di 65 episodi. Attenzione, perché i fan più preparati sanno bene che questa serie non va confusa con quella dal titolo The Real Ghostbusters, basata invece sul film del 1984. Del resto è molto facile fare confusione, visto che più o meno nello stesso periodo era in produzione un'altra serie a cartoni animati intitolata The Original Ghostbusters.

Al momento per il nuovo progetto d'animazione della Sony non sono stati ancora scelti sceneggiatore e regista: si attendono aggiornamenti.