Ghostbusters festeggia i suoi 30 anni tornando al Cinema

Il 18 e 19 novembre in occasione dei 30 anni di anniversario torna Ghostbusters nelle sale cinematografiche

Sono passati 30 lunghi anni da quando gli acchiappafantasmi di Ghostbusters sono entrati nelle nostre vite e nella storia del cinema, ma ora tornano a risploverare la nostra memoria.

Ghostbusters, lo storico film diretto da Ivan Reitman, festeggia il suo anniversario con una nuova versione restaurata e pronta a ripresentarsi nelle sale cinematografiche per divertire le nuove generazioni e far rivivere a quelle vecchie quei simpatici e divertenti brividi vissuti nei lontani anni 80.

Ghostbusters torna in circa 200 sale italiane per due date, oggi e domani, 18 e 19 novembre, dopo le uscite di edizioni speciali in blu-ray, il film tornerà in versione restaurata e digitalizzata 4k con Nexo Digital.

Per la divertente saga cinematografica (il sequel era arrivato nel 1989) è anche in preparazione un reboot (nuovo avvio) con un cast al femminile, diretto da Paul Feig.

La festa dell'anniversario di Ghostbusters però dura da mesi, soprattutto negli States, dove i fans si sono riuniti in diverse occasioni per commemorare l'evento con divertenti iniziative. 

Ghostbusters è sicuramente uno dei film cult della storia del cinema. L'anniversario dimostra che nonostante il tempo trascorso dal primo film, l'affetto dei fans è rimasto inalterato.