'Ghostbusters II', qualche curiosità sul film cult degli anni '80

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ghostbusters II', film diretto da Ivan Reitman, con Dan Aykroyd e Bill Murray.

Si intitola Ghostbusters II ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall 27 dicembre 1989, diretto da Ivan Reitman e che verrà trasmesso giovedì 25 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su Spike. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ghostbusters II: il cast

Nel cast del film Ghostbusters II, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Sigourney Weaver, Ernie Hudson, Rick Moranis, Annie Potts, Peter MacNicol, Harris Yulin, David Margulies, Kurt Fuller, Janet Margolin, Brian Doyle-Murray, Wilhelm von Homburg.

Ghostbusters II: la trama

Avendo perso la loro credibilità cinque anni dopo aver coperto New York City con i marshmallow in Ghostbusters del 1984, la famosa banda di cacciatori di spiriti deve lottare per non sprofondare, facendo lavori saltuari. Tuttavia, quando Dana Barrett e il suo bambino, Oscar, hanno un altro terrificante incontro con il paranormale, tocca a Peter Venkman e alla sua impavida squadra di combattenti del crimine soprannaturale porre rimedio al problema.

Ancora una volta, l'umanità è in pericolo, poiché fiumi di viscido ectoplasma psico-reattivo e la terribile manifestazione del malvagio tiranno del XVI secolo, Vigo il Carpatico, minacciano di far sprofondare l'intera città nell'oscurità a meno che gli altruisti Acchiappafantasmi non agiscano. Riusciranno a salvare il mondo per la seconda volta?

Ghostbusters II: qualche curiosità sul film

Il bambino che vediamo all'inizio della pellicola è Jason Reitman, figlio del regista di Ghostbusters II. Prima di questa pellicola, la banda di Acchiappafantasmi fu protagonista di Ghostbusters - Acchiappafantsmi del 1984.

Lo stemma del gruppo di acchiappa spiriti fu modificato nel secondo capitolo: infatti, vediamo il fantasma incrociare le due dita della mano. La pellicola fu realizzata con un budget di 37 milioni di dollari, guadangnando al botteghino mondiale 215 milioni di dollari, all'incirca.