Ghostbusters, il remake: Sigourney Weaver non si capacita delle critiche negative

L'attrice protagonista del film originale del 1984 difende a spada tratta il remake al femminile che non ha riscosso successo sia di pubblico sia di critica

L'attrice americana Sigourney Weaver, interprete di capolavori assoluti come Alien e il Ghostbusters originale, ha deciso di dichiarare il propio parere positivo sul remake al femminile del film sugli acchiappafantasmi più famosi del cinema. È risaputo che il film diretto da Paul Feig uscito nel corso del 2016 nei cinema italiani è stato accolto molto male sia dai fan sia dalla critica diventando uno dei flop dell'annata. La Weaver però, a scapito delle critiche negative che il film ha riscosso, ha voluto andare controcorrente. Ecco le sue parole:

Sono stata molto sorpresa dalle reazioni. Non riesco a capirle, francamente. Credo sia stata una reazione molto crudele e infantile da parte del pubblico. Capisco il legame con il film, quella possessività che si ha verso un film che si amava da bambini. Ma le cose cambiano, le donne possono dire la loro e ci sono tantissimi progetti a riguardo. Secondo me è un buon film. Loro erano meravigliose e nessuno sta toccando l'originale. Non capirò mai tutto quest'odio, credo sia disdicevole.

Sigourney Weaver: il film è stato difeso a spada tratta dall'attrice

La Weaver ha continuato dispiaciuta dicendo:

Credo che tutto ciò abbia a che fare con internet, dove si parla senza filtri, dicendo cose che se fossimo in un bar con gli amici non avremmo il coraggio di dire. Penso che episodi del genere continueranno a verificarsi, e mi dispiace che sia successo proprio per questo progetto.

Ghostbusters: il film al femminile ha deluso le aspettative

La casa produttrice del remake di Ghostbusters Sony Pictures ha stimato che il film ha avuto una perdita di oltre 70 milioni di dollari rendendolo un flop mondiale. Anche per via della mancata uscita in Cina, dovuta a leggi cinesi che proibiscono la distribuzione di pellicole che promuovo culti basati sulla superstizione, e questo ha causato un considerevole svantaggio per il box office del film. I fan, comunque, non sono stati assolutamente soddisfatti del film.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SigourneyWeaverFans