Ghostbusters: un nuovo film in arrivo nel 2019.

Ivan Reitman ha annunciato al Comic-Con di San Diego un nuovo film in arrivo. Ma le idee per il futuro sono tante...

La saga di Ghostbuters - Acchiappafantasmi non si ferma qui. A quanto pare Ivan Reitman, regista dei primi due film e produttore del reboot al femminile, ha dichiarato che che stanno prendendo vita alcune nuove idee riguardo un nuovo lavoro. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale dei cinema nel 2019.

Ghostbusters: il film e le altre novità

Ivan Reitman è anche a capo di tutto il team Ghost Corps, che sta alla base del lavoro creativo e dei progetti ruotano attorno a Ghostbusters ed è intervenuto proprio in questi giorni durante il Comic-Con di San Diego durante il panel dedicato interamente ai Ghostbusters, dove si è spaziato dai fumetti, al cinema, fino a quelli che saranno i progetti futuri. Reitman, intervistato da Den of Geek, rivista che tratta di film, videogiochi e fumetti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo dei piani fantastici, tra cui un film d'animazione su cui stiamo lavorando. Una storia grandiosa. Sarà una sorpresa per tutti. Stiamo lavorando parecchio sul Ghost World. Racconteremo il film dal punto di vista dei fantasmi. Sarà molto interessante. Ovviamente stiamo lavorando anche a un nuovo film live-action. È chiaro che a molti non sia piaciuto che il mondo originale dei Ghostbusters non fosse collegato al reboot. Mi piace vedere il personaggio di Kate McKinnon interagire con Egon Spengler nel fumetto Ghostbusters 101. Mi ha dato molte idee per un nuovo film.

Ghosbuster: il film del 35° anniversario

Il film sarà diretto da Fletcher Moules e durante il Comic-Con si è parlaro anche di altre bizzarre idee che in un futuro non troppo lontano potrebbero anche realizzarsi, come ad esempio la possibilità di un crossover tra Ghostbusters e le Tartarughe Ninja. 

Inoltre, Reitman ha specificato come la volontà di far uscire il film nel 2019 non sia casuale, anzi: l'estate del 2019 segnerà il 35° anniversario del primo Ghostbusters, uscito proprio nel giugno del 1984. Così ha continuato Reitman:

Lo studio sta lavorando a una serie di buone idee. Prima di tutto, non posso credee che il film continui a essere visto di continuo e non riesco a credere di essere così vecchio. penso che sarà molto divertente e ci saranno un sacco di sorprese. Tenteremo di completare uno dei nostri progetti in tempo per quella data.

Proprio in questi giorni è in preparazione una nuova serie animata che si chiamerà Ghostbusters: Ecto Force, ambientata nel 2050 e che tratterà delle avventure di una nuova generazione di Acchiappafantasmi. La serie dovrebbe uscire non prima della fine del 2017.