'G.I. Joe - La vendetta', qualche curiosità sul film con Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'G.I. Joe - La vendetta', film diretto da Jon M. Chu, con Channing Tatum e Bruce Willis

Si intitola G.I. Joe - La vendetta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 marzo 2013, diretto da Jon M. Chu e che verrà trasmesso lunedì 29 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

G.I. Joe - La vendetta: il cast

Nel cast del film G.I. Joe - La vendetta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Elodie Yung, D.J. Cotrona, Lee Byung-hun.

G.I. Joe - La vendetta: la trama

Dopo la distruzione dei Cobra, l'ordine politico mondiale è stato preservato e i G.I. Joe vengono incaricati di portare avanti missioni delicate in tutto il mondo. Duke, che guida una nuova unità formata da Roadblock, Lady Jaye e Flint, si occupa dell'organizzazione e della pianificazione delle operazioni, mentre Snake Eyes cerca di catturare Storm Shadow e Zartan, fuggiti via via dal loro nascondiglio.

Zartan ha assunto l'identità del Presidente degli Stati Uniti e ha in mente di incastrare i Joe per l'omicidio del Presidente del Pakistan. Duke e il suo team indagano sull'attentato e scoprono il piano di Zartan, ma durante l'indagine qualcosa va storto: Snake Eyes viene accusato dell'assassinio e Storm Shadow assume le sue sembianze per infiltrarsi in una base americana in Germania.

Nel frattempo, Firefly aiuta i Cobra a organizzare un piano per salvare il loro Comandante, imprigionato in una struttura segreta. Snake Eyes si reca a Tokyo per consultare il maestro Cieco, mentore di sua cugina Jinx, allo scopo di cogliere nuove strategie di combattimento, mentre Duke e il suo team sono costretti a nascondersi e ad allacciare nuove alleanze per salvarsi dalle accuse del governo.

La situazione si fa sempre più complicata quando i membri dei G.I. Joe sono braccati dalla polizia e dai servizi segreti, finendo per rifugiarsi nella città natale di Roadblock, dove il gruppo decide di contattare il generale Joseph Colton, fondatore dei G.I. Joe, alla ricerca di aiuto e supporto nella lotta contro i Cobra.

G.I. Joe - La vendetta: qualche curiosità sul film

Il film è il sequel di G.I Joe - La nascita dei Cobra del 2009. Nel 2017 è stato annunciato un reboot intitolato G.I. Joe: Ever Vigilant, in uscita nel 2020.

Per interpretare Firefly, Ray Stevenson si è preparato studiando attentamente il personaggio, leggendo tutti i fumetti dei G.I Joe e diventandone un grande fan.

Il Pakistan ha bandito il film a causa delle presunte rappresentazioni negative e false del paese presenti nella pellicola, secondo le autorità locali.