Il franchise cinematografico di G.I Joe sembra destinato a proseguire non con uno ma con ben due nuove produzioni. Al fianco dell'imminente G.I. Joe: Ever Vigilant dovrebbe essere prodotto anche uno spin-off sul personaggio di Snake Eyes!
La Paramount Pictures sembra non aver abbandonato la speranza di realizzare un vero e proprio universo esteso con i contenuti della Hasbro, a partire dal mal avviato franchise di G.I. Joe che prossimamente dovrebbe tornare in video con il nuovo capitolo intitolato G.I. Joe: Ever Vigilant. Il film però potrebbe non essere l'unico progetto in cantiere, in quanto The Hollywood Reporter conferma la lavorazione di un film incentrato su Snake Eyes.
G.I. Joe, Snake Eyes avrà un film tutto suo
Snake Eyes è uno dei membri del team dei G.I. Joe, squadra speciale anti-terrorismo che combatte contro l'organizzazione criminale segreta chiamata Cobra. Interpretato nei primi due film da Ray Park, si tratta di un agente ninja specializzato in arti marziali che fa parte del commando d'assalto del team. Al centro di un complotto nel secondo capitolo intitolato G.I. Joe: Vendetta (2013) in cui il suo background ninja e le sue abilità sono elemento fondamentale per lo svolgimento della trama del film, che introduce anche la sua allieva Jinx (Elodie Young). Prossimamente il maestro ninja potrà dimostrare le sue abilità in un lungometraggio a lui dedicato che verrà scritto dallo sceneggiatore Evan Spiliotopoulos, già autore del live-action di Disney basato su La Bella e La Bestia.
G.I. Joe, il cast dei film live-action
Tra i giocattoli più famosi della storia, i G.I. Joe hanno avuto un successo internazionale e non è una sorpresa che nel corso degli anni attori importanti come Channing Tatum, Dennis Quaid, Sienna Miller, Joseph Gordon-Levitt, Dwayne Johnson e Bruce Willis hanno accettato di buon grado a partecipare alle trasposizioni live-action. Tra i primi personaggi prodotti in seguito al rilancio della linea di giocattoli G.I. Joe da parte di Hasbro e Marvel, Snake Eyes è un ninja silenzioso che combatte con il volto constantemente coperto e che affronta constantemente la sua nemesi Storm Shadow, dietro cui si nasconde il suo malvagio fratello di sangue. Spesso viene presentato insieme al suo lupo da compagnia Timber, personaggio che potrebbe trovare spazio in questo nuovo adattamento live-action.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/gijoeitalia/