Giampaolo Morelli: il successo di un artista in tv e sul grande schermo

Giampaolo Morelli nelle sale con la pellicola dei Manetti Bros, "Ammore e Malavita" presentata alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Giampaolo Morelli, napoletano classe 1974 è senza dubbio uno degli interpreti più apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano. C'è chi ha imparato a conoscerlo nella serie diretta dai Manetti Bros e ideata da Carlo Lucarelli dove veste i panni di uno stravagante Ispettore Coliandro e chi invece, ha potuto apprezzare il suo talento in numerose altre pellicole al cinema. L'ultima si chiama Ammore e Malavita attualmente nelle sale e dove recita al fianco di Claudia Gerini e Carlo Buccirosso. Il film è stato presentato alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Giampaolo Morelli: film al cinema

Morelli è un attore ma anche uno sceneggiatore e scrittore che ha deciso di lasciare gli studi, prima in giurisprudenza e poi in psicologia per dedicarsi esclusivamente alla carriera di interprete e per questo si è trasferito presto nella capitale. Dopo aver preso parte a varie serie televisive e condotto diversi programma tv, ha debutta poi sul grande schermo e fra i suoi migliori film al cinema vanno citati sicuramente: Dillo con parole mie diretto da Daniele Luchetti, L'uomo perfetto di Luca Lucini, è stato anche il protagonista del film, di cui ha scritto la sceneggiatura, Piano 17 regia dei Manetti Bros e le pellicole Paz! e Amatemi, entrambi dirette da Renato De Maria. 

Giampaolo Morelli: altezza e curiosità

E' nato il 25 novembre 1974 ed è alto 188 cm per circa 77 kg. Si è diplomato al liceo classico e si è poi iscritto alla facoltà di Giurisprudenza ma a soli cinque esami dalla laurea, ha decise di trasferirsi a un corso di laurea in Psicologia. Morelli nel 2010 ha anche doppiato al cinema il personaggio del bandito Flynn Rider nel film Rapunzel – L’intreccio della torre e l'anno successivo, nel 2011 insieme a Francesca Inaudi ha preso parte al videoclip musicale del brano Il mio secondo tempo di Max Pezzali.

Giampaolo Morelli: vita privata

Dal 2009 l'attore partenopeo è legato sentimentalmente a Gloria Bellicchi, attrice, modella ed ex Miss Italia 1998. La coppia ha avuto anche due figli, nati rispettivamente nel 2013 e 2016.