Giancarlo Esposito conferma i colloqui con Marvel: sarà lui il nuovo Professor X?

Giancarlo Esposito potrebbe entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe: si parla di ruoli come Magneto e Professor X.

Giancarlo Esposito, conosciuto per i suoi ruoli in Breaking Bad e The Boys, è in trattative con la Marvel per entrare a far parte del MCU. L'attore ha confermato di voler interpretare Magneto o il Professor X, ma anche altri personaggi, qualora questi non fossero disponibili: rivelazioni che ha fatto nel corso del TJH Superhero Car Show & Comic Con a San Antonio, in Texas.

Giancarlo Esposito entra nel MCU?

Sembra che Giancarlo Esposito sia in trattative con Marvel per entrare a far parte del MCU, non si sa, però, ancora in quale ruolo specifico, anche se l'attore ha mostrato il suo interesse per Professor XMagneto, in primis.

"Non ho ancora lavorato per la Marvel", ha detto Esposito. "Sono stato in una stanza con loro e ci ho parlato e, per rispondere alla tua domanda, penso che quello che fanno sia sulla falsariga di quel viaggio mitologico di cui ha parlato Joe Campbell, che era un amico di George Lucas che George Lucas ha inserito le sue storie. Fanno la stessa cosa".

L'attore intepreterà il nuovo Professor X?

L'attore ha espresso, dunque, le sue preferenze. Gli piacerebbe calarsi nei panni o di Magneto o del Professor X. Ecco le sue parole in merito: "Quindi, si è parlato di Magneto, si è parlato di Dr. Freeze, si è parlato di, di chi altro stanno parlando laggiù? Oh, Doom! E c'è il Professor X".

Non è chiaro in quali film sarà inserito Esposito, né quando il suo potenziale ingresso nel MCU potrebbe realizzarsi; tuttavia, sembra terribilmente entusiasta della possibilità. Oltre ai suoi ruoli in Breaking Bad e The Boys, è apparso di recente anche in The Mandalorian della Disney .

L'ultima volta che abbiamo visto il Professor X è stato quando Patrick Stewart lo ha interpretato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia