Giancarlo Giannini torna a Hollywood in un film con una splendida attrice

Torna sul grande schermo, in una mega produzione hollywoodiana, il nostro Giancarlo Giannini: al suo fianco un'attrice bravissima e bellissima.

Uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini, torna nella dorata Hollywood per un film, diretto da Ben Lewin, che si preannuncia una vera chicca: si tratta di The Catcher Was a Spy, ovvero l'adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da Nicholas Dawidoff. Nel cast stellare della pellicola ci sarà la splendida Sienna Miller, attrice tra le più amate di Hollywood nonché ex di Jude Law. Il cast si completa poi con altri nomi di primissimo piano: Paul Rudd, Guy Pearce, Paul Giamatti e Jeff Daniels.

The Catcher Was a Spy: una storia vera

La trama di The Catcher Was a Spy racconta la storia di Moe Berg, un giocatore molto importante di baseball che lavorò anche per l'Ufficio dei Servizi Strategici, ovvero l'organizzazione da cui poi è nata la CIA. Non si tratta di un personaggio inventato, ma realmente esistito. Dopo aver giocato per quindici stagioni nella Major League Baseball, Moe Berg diventò poi una spia del governo americano, lavorando come agente segreto durante la seconda guerra mondiale. Noto anche come "individuo più cervellone del baseball", Berg parlava perfettamente tantissime lingue, tra cui l'italiano, il francese, il neogreco, lo spagnolo, il tedesco, e conosceva bene anche le lingue antiche: latino, greco antico e sanscrito. Berg andò in missione segreta in Jugoslavia per raccogliere informazioni sui gruppi di resistenza che dovevano essere sostenuti dal governo federale. La sua morte fu causata da un incidente domestico, quando aveva 70 anni.

Giancarlo Giannini in The Catcher Was a Spy

Il ruolo del grande Giancarlo Giannini in The Catcher Was a Spy sarà quello di Edoardo Amaldi, fisico italiano attivo nel campo della fisica nucleare, tra i più importanti della sua epoca (è morto nel 1989). Sienna Miller, invece, vestirà i panni di Estella Huni, insegnante di pianoforte che si innamorerà della spia.