Amy Adams ospite al Giffoni Film Festival 2017

L'attrice riceverà il Giffoni Experience Award nella giornata del 15 luglio

C'è anche Amy Adams nel lungo elenco di ospiti attesi al prossimo Giffoni Film Festival 2017, in programma dal 14 al 22 luglio. La Adams sarà protagonista nella giornata di sabato 15 luglio: sarà una gionata tutta dedicata all'attrice, per cinque volte candidata all’Oscar, vincitrice in carriera di due Golden Globe, alla quale sarà conferito il Giffoni Experience Award. Un'attrice legata all'Italia: la Adams è infatti nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Prima nomination all'Oscar ottenuta per il personaggio di Ashley in “Junebug”, del 2005, film di Phil Morrison. Nel 2008 invece ottiene la candidatura per il ruolo da suora ne “Il Dubbio”, film in cui recita al fianco di Meryl Streep. La ritroviamo poi in "The Fighter", in "The Master" (2012) di P.T. Anderson. Grazie a "American Hustle" ottiene la candidatura all'Oscar come come miglior attrice protagonista per la prima volta e grazie a quel personaggio, Sydney Prosser, vince un Golden Globe.

Amy Adams: filmografia dell'attrice

Non sono gli unici film che vedono protagonista l'attrice Amy Adams. Di recente impegnata in “Animali Notturni” di Tom Ford e "Arrival" di Denis Villeneuve, è anche la Lois Lane dei più recenti film dedicati a Superman e agli eroi DC in generale. “Batman V Superman: Dawn of Justice” del 2016, e ancor prima "L'uomo d'acciaio", e poi ancora "Lei” di Spike Jonze, “On the Road” di Walter Salles, “Di nuovo in gioco” di Robert Lorenz, “I Muppet” di James Bobin, “Una proposta per dire sì” di Anand Tucker. "Come d’Incanto” (2007) di Kevin Lima, “Prova a prendermi” di Steven Spielberg. 

Amy Adams. i progetti futuri

In aututnno Amy Adams sarà nel cast di Justice League, il film targato DC che porterà tutti i supereroi dei fumetti sul grande schermo. Ancora una volta l'attrice sarà Lois Lane.