Giffoni Film Festival 2017: Gabriele Muccino sarà ospite nella giornata conclusiva

Oltre alle già annunciate personalità di spicco del cinema e della televisione presenti, il regista di 'L'ultimo bacio' riceverà il premio Truffaut alla carriera

Il Giffoni Film Festival 2017 ha già annunciato una vasta schiera di ospiti: Amy Adams, Kit Harrington, Bryan Cranston, Laura Esquivel e Gabriele Salvatores. A questa lista si aggiunge anche Gabriele Muccino, il famoso regista di L'ulitmo bacio e di L'estate addosso, che arriverà nella Cittadella del Cinema nella giornata conclusiva del Festival, cioè il 22 luglio 2017. Il regista ritirerà il premio Truffaut alla carriera e sarà protagonista di una masterclass in cui incontrerà i ragazzi per spiegare la sua visione del cinema. Ricordiamo che il Giffoni avrà luogo dal 14 al 22 luglio 2017.

Giffoni Film Festival: gli ospiti saranno molti e importanti

Come già detto, gli ospiti saranno importanti e saranno celebrati a dovere in questa edizione del festival, ormai arrivato alla 47esima edizione. Bryan Cranston, attore protagonista delle serie cult Breaking Bad, sarà ospite nella giornata del 21 luglio 2017. Laura Esquivel, l'attrice famosa per il suo ruolo in Il Mondo di Patty, sarà ospite il 18 luglio. Gabriele Salvatores, regista italiano già presente al festival lo scorso anno, sarà presente il 21 luglio e ritirerà anche lui il premio Truffaut alla carriera. Kit Harrigton, Jon Snow in Il trono di spade, sarà della kermesse il 19 luglio e ritirerà il Giffoni award. Amy Adams, invece, arriverà a Giffoni il 15 luglio per incontrare il pubblico.

Gabriele Muccino: la carriera celebrata al Festival

Gabriele Muccino, che sarà ospite nella giornata del 22 luglio, verrà celebrato per la sua lungimirante carriera. il regista debutta nei lungometraggi con Ecco Fatto nel 1998. Il suo primo grande successo arriva nel 2001 con L'ultimo bacio, in cui dirige Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno. Successivamente si sposta a Hollywood dove dirige alcune star internazionali: Will Smith in La ricerca della felicità e in Sette anime; Gerard Butler e Jessica Biel in Quello che so sull'amore; e Russel Crowe in Padre e figli; In questo periodo ha diretto anche, tornando in Italia, Baciami ancora e ultimamente L'estate addosso.