Giffoni Film Festival: Miriam Leone riceve il "Giffoni Experience Award"

Al quinto giorno del Giffoni Film Festival arriva l'attrice Miriam Leone a cui viene consegnato anche il "Giffoni Experience Award"

L’attrice e conduttrice televisiva italaiana, Miriam Leone arriva al quinto giorno del Giffoni Film Festival per incontrare i giovani giurati del festival di cinema dei ragazzi i quali hanno accolto l’ex Miss Italia in Cittadella per un coinvolgente incontro in sala Truffaut durante il quale le hanno anche attribuito il Giffoni Experience Award. Per lei è stato proiettato anche un video di benvenuto nella Cittadella del cinema che ha saputo lasciare la bella interprete nostrana senza parole: “Il cuore mi batte forte - ha dichiarato Miriam - e mi trema la voce, sono più emozionata di voi. Mi avevano detto che questo evento era unico e capisco perché sia tanto famoso, ha una formula originale e si respira un entusiasmo incredibile”.

La Leone con altrettanto entusiasmo ha raccontato così in sala del grande amore per il suo lavoro. Ha rivelato inoltre di aver appena ricevuto le prime sceneggiature della serie Sky 1993, sequel di 1992, di cui a breve partiranno le riprese e si è concessa a tutte le domande anche quelle che riguardavano alcune scene hot del suo personaggio, Veronica Castello: “Ognuno di noi vive questo momento di intimità nel privato, io l’ho rappresentato senza malizia, perché so che il corpo è strumento del mio lavoro”.

La recitazione per Miriam Leone è un lavoro che ama e che coltiva da tanto tempo dedicandosi da sempre allo studio: “Da adolescente passavo tutto il mio tempo a studiare e lo faccio ancora. Ho sempre sognato di fare l’attrice, ma a un certo punto è subentrata la paura di aver avuto desideri fuori proporzione e ho lasciato perdere. Una vocina mi diceva che stavo sprecando la mia vita. Così ho usato Miss Italia come ultima carta e ha funzionato. Mi sento fortunata di questa vetrina e rifarei tutto da capo, Le Iene incluse, dove ho imparato a prendermi meno sul serio”.

Intanto la bella Miriam tornerà al cinema nella pellicola In Guerra Per Amore diretta e interpretato da PIF nel ruolo di Arturo, che sarà distribuita nelle sale nostrane a partire dal 27 ottobre: “Interpreto Flora, la ragione per cui Arturo va in guerra. Per me PIF è un poeta: ha un modo unico di raccontare la realtà”. Inoltre la Leone presto sarà anche nuovamente sul set di Non Uccidere 2, serie di Rai 3 che l'ha vista recitare al fianco di Monica Guerritore.