'Gifted Hands - Il dono', qualche curiosità sul film con Cuba Gooding Jr.

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Gifted Hands -Il dono', film diretto da Thomas Carter, con Cuba Gooding Jr. e Ele Bardha.

Si intitola Gifted Hands - Il dono ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2010, diretto da Thomas Carter e che verrà trasmesso mercoledì 9 novembre 2022 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gifted Hands - Il dono

Nel cast del film Gifted Hands - Il dono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Cuba Gooding Jr., Ele Bardha, Loren Bass, Geoffrey Beauchamp, Tajh Bellow, Lesley Bevan, Jesse Christian, Ron Coden. 

Gifted Hands - Il dono: la trama

La pellicola racconta la storia vera di Ben Carson, neurochirurgo conosciuto in tutto il mondo, che si ritrova ad affrontare uno degli interventi più difficili in campo medico: la divisione di due gemelli siamesi.

Prima di ottenere tanta importanza dalla comunità scientifica, nell'adolescenza è stato un ragazzino problematico, proprio come suo fratello. Non aveva voglia di studiare, ma la madre iniziò a seguirlo, fino a dargli il supporto necessario per diventare uno studente modello. La sua vita cambia quando la moglie, incinta, si sveglia di notte in una pozza di sangue.

Gifted Hands - Il dono: qualche curiosità sul film

Il fim ricevette una candidatura all'edizione del 2010 degli Screen Actors Guild Awards. Alla pellicola prende parte anche il vero Ben Carson, il quale partecipa a un cameo. L'uomo, infatti, è vestito col camice indossato dagli altri dottori ed è inquadrato mentre è intento a leggere un grafico. 

Oltre ad aver separato, con successo, due gemelli siamesi, attirando l'attenzione di stampa e media, il neurochirurgo riuscì in un'altra importante impresa. Riuscì, infatti, a curare una ragazzina che soffriva di una gravissima forma di epilessia, che le provocava attacchi convulsivi molto frequenti, intervenendo sull'alterazione che era presente nel suo cervello, alla base della malattia.