I film e le serie tv con Gina Rodriguez. L'attrice è anche doppiatrice di Smallfoot - il mio amico delle nevi, ma scopriamo insieme la sua carriera.
Gina Rodriguez, conosciuta in particolare per aver interpretato la serie tv Jane the Virgin, è nata il 30 luglio 1984 a Chicago, ma ha iniziato a diventare famosa solo nel 2008, con la pellicola Calling It Quits, che ha segnato il suo debutto nel panorama cinematografico. Ma la Rodriguez non è solo attrice, è anche doppiatrice della pellicola Smallfoot - il mio amico delle nevi.
I film di Gina Rodriguez
La filmografia di Gina Rodriguez: dal 2008 al 2018
Dopo la sua performance in Calling It Quits, la Rodriguez è stata scelta per interpretare Matrimonio in famiglia, nel quale si racconta di due padri ultra protettivi, che hanno i volti di Forest Whitaker e Carlos Mencia, i quali devono mettere da parte la loro rivalità e pianificare insieme il matrimonio dei rispettivi figli in meno di sue settimane.
Oltre a quest'ultimo film, abbiamo visto Gina Rodriguez in Go for It!, Filly Brown, California Winter, Enter the Dangerous Mind, Sleeping with the Fishes, e Sticky Notes.
E ancora in Deepwater - Inferno sull'oceano, che narra della storia della Deepwater Horizon nel Golfo del Messico. Si tratta di uno dei più gravi disastri mondiali causati dall'uomo: la storia dei 126 lavoratori che si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, cercando di salvarsi l'un l'altro.
In Ferdinand invece l'attrice presta la voce al personaggio di Una, mentre ha interpretato per il grande schermo la pellicola Annientamento, che racconta la spedizione nell'Area X degli Stati Uniti di quattro studiose, le quali si troveranno di fronte a una catastrofe. La biologa protagonista (Natalie Portman) sembra la più interessata alla missione. Che sia per la scomparsa del marito (Oscar Isaac) nella missione precedente?
Le serie tv di Gina Rodriguez
Nella sua carriera televisiva si contano molte serie tv di grande spessore, di forte rilevanza nel settore, come possomo esserlo Law & Order - I due volti della giustizia, The Mentalist, e Rizzoli & Isles. Tra le più recenti, invece, sono da citare la meravigliosa Jane the Virgin e il vincitore di molti premi Brooklyn Nine-Nine.
Gina Rodriguez in Jane the Virgin
In Jane the Virgin Gina Rodriguez interpreta la protagonista Jane Gloriana Villanueva, una giovane donna con la testa sulle spalle: studia, insegue i suoi sogni e si mantiene da sola. Lei ha anche uno splendido fidanzato, Michael, il quale la ama abbastanza da tollerare il suo piano per il loro futuro insieme e il suo desiderio di “preservarsi” fino a quando non saranno sposati. Questo per non ripetere l’errore di sua madre, che l’ha avuta a soli 16 anni. Tuttavia, i piani di Jane sono stravolti quando è accidentalmente inseminata artificialmente durante una visita medica di routine. Ma chi è il donatore?
Ricordiamo che per il suo ruolo nella serie tv, Gina Rodriguez è stata nominata ai Critic's Choice Television Award nel 2015 come Miglior attrice in una serie commedia. La serie tv ha anche ottenuto due nomination come Miglior serie commedia e Miglior attore non protagonista in una serie commedia per Jaime Camil. Inoltre, l'attrice ha vinto il Golden Globe nel 2015 come Migliore attrice in una serie commedia o musicale, e un anno dopo è stata nominata nuovamente per la stessa categoria.
Gina Rodriguez in Brooklyn Nine-Nine
In Brooklyn Nine-Nine è comparsa nell'episodio 22 della quinta stagione. Per chi non lo sapesse, la serie vede protagonista il detective Jake Peralta, il quale ha sempre fatto di testa propria, senza seguire le regole alla lettera. È costretto però a cambiare atteggiamento, o almeno provarci, quando al Distretto 99 arriva Ray Holt, il nuovo capitano, un uomo "da manuale" che vuole farlo maturare e insegnargli il rispetto per il distintivo. Con Jake lavorano la competitiva Amy, l'inetto Charles, la sexy e supponente Rose e il sergente Jeffords, il leader a corto di forza d'animo della loro squadra.
Gina Rodriguez e il doppiaggio
Ma Gina Rodriguez ha anche usato la sua incredibile voce per doppiare personaggi del mondo cinematografico, come è successo in Ferdinand e nel più recente Smallfoot - il mio amico delle nevi, che parla della leggenda sull'abominevole uomo delle nevi, da sempre visto come un mostro. E se in realtà non lo fosse? Se il personaggio apparisse in una veste diversa? Come membro di una pacifica comunità di lanosi Yeti, ad esempio. Migo (Channing Tatum) vuole dimostrare ai suoi simili l'esistenza del fantomatico Uomo. Riuscirà nell'impresa?
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HereIsGina/