Giocare a Quidditch come in Harry Potter? Paracadutandosi...si può!

Un gruppo di ragazzi ha realizzato il sogno di giocare a Quidditch come in Harry Potter

Avete sempre sognato di giocare a Quidditch come Harry Potter? Anche il gruppo di paracadusti che lo ha fatto davvero lo sognava da tempo: si tratta di ragazzi e ragazze che, come testimoniato dal video postato su Youtube, hanno riprodotto il gioco più bello di Hogwarts.

E così, lanciandosi col paracadute da migliaia di chilometri di altezza, hanno dato il via ad una partita di Quidditch: a pubblicare il video è stata una una società Colombiana di telecomunicazioni.

Tutto è stato riprodotto alla perfezione: dalla tenuta 'di gara', alle scope volanti, ai cerchi attraverso cui far passare la palla per potersi aggiudicare la partita. E prima di arrivare alla quota limite per l'apertura del paracadute c'è stato il tempo anche per mettere a segno un punto. Ovviamente, per motivi logistici, il gruppo di ragazzi non ha potuto dar spazio anche al Cercatore, il ruolo che nella saga è proprio del maghetto protagonista, Harry Potter (e a proposito, presto sarà possibile ritrovare alcuni personaggi della saga grazie al prequel Animali fantastici e dove trovarli), a caccia del boccino d'oro la cui 'cattura' pone fine alla partita e dà la vittoria alla squadra.

Un'esperienza unica e una trovata divertente: un modo per realizzare un piccolo sogno, cosa possibile solo in volo, visto che - per chi non è esperto della saga ispirata ai libri di J.K. Rowling – il Quidditch ad Hogwarts si gioca a cavallo di scope volanti (e tra l'altro nessun colpo proibito è vietato).

Ecco il video che vede questi coraggiosi ragazzi giocare a Quidditch come in Harry Potter: