'Gioco d'amore', qualche curiosità sul film con Kevin Costner e Kelly Preston

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Gioco d'amore', film diretto da Sam Rami, con Kevin Costner e Kelly Preston.

Si intitola Gioco d'amore ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 settembre 1999, diretto da Sam Raimi e che verrà trasmesso venerdì 28 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gioco d'amore: il cast

Nel cast del film Gioco d'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly, Jena Malone, Brian Cox, J.K. Simmons, Vin Scully, Steve Lyons, Carmine D. Giovinazzo, Bill E. Rogers, Larry Joshua, Arnetia Walker, Domenick Lombardozzi, Hugh Ross.

Gioco d'amore: la trama

Il grande giocatore di baseball Billy Chapel, 40 anni, non vuole altro che riconnettersi con l'amata di un tempo, Jane Aubrey. La mattina in cui deve lanciare l'ultima partita della stagione, lei gli dice che partirà quella sera per un lavoro a Londra; apprende anche che i nuovi proprietari dei Detroit Tigers hanno intenzione di cambiarlo.

Mentre lancia quella sera, deve decidere se accettare lo scambio o lasciare il gioco che ama, ricordando quando ha incontrato Jane, il loro primo appuntamento, tempi felici, problemi di comunicazione e quella che potrebbe essere una rottura finale. Nel frattempo, con l'annuncio di Vin Scully, un battitore yankee, non riesce a raggiungere la prima base. Billy può condurre una partita perfetta e, se sì, cosa usccede se perde Jane?

Gioco d'amore: qualche curiosità sul film

Il film si basa sul romanzo di Michael Shaara, intitolato For Love of the Game, uscito nel 1991. Il libro dà anche il titolo al film nella sua versione in lingua inglese. La pellicola funge da terzo ingaggio, per Kevin Costner, in una storia ambientata nel mondo del baseball. Prima di questo, infatti, ha recitato in Bull Durham - Un gioco a tre mani, uscito al cinema nel 1988 e L'uomo dei sogni del 1989.