“Giovane e bella” questa sera su Sky Cinema Cult

Questa sera su Sky Cinema Cult alle 23.00 “Giovane e bella”

“Giovane e bella” è un film drammatico uscito nelle sale nel novembre del 2013 e che questa sera sarà trasmesso alle ore 23.00 su Sky Cinema Cult.

La trama di “Giovane e bella” racconta  la storia di Isabelle una studentessa di soli diciassette anni che perde la sua verginità durante le vacanze estive. Insoddisfatta della sua prima volta la protagonista ritorna in città dove vive insieme alla madre, al fratello più piccolo e al il suo patrigno.

Terminate così le vacanze Isabelle prende una decisione che le cambierà per sempre la vita, la giovane decide infatti di diventare una prostituta d’alto borgo e svolge l’attività con lo pseudonimo di Lèa, il nome di sua nonna. Un giorno però,  durante uno dei suoi incontri con un cliente accade qualcosa che sconvolgerà ancora una volta la vita della giovane studentessa. Il film è stato girato in Francia e si sviluppa in 4 capitoli suddivisi per stagioni ed ogni stagione ha una canzone che fa da colonna sonora alla vita di Isabelle.

La regia della pellicola "Giovane e bella" è di Francois Ozon gli interpreti principali sono Marine Vacth, Charlotte Rampling, Frederic Pierrot, Geraldine Paihas, Nathalie Richard e Johan Leysen. Il film è stato in concorso anche al Festival Di Cannes 2013.