Giulia Michelini: Rosy Abate alle prese con il cinema

Giulia Michelini è un'attrice conosciuta soprattutto per aver interpretato Rosy Abate, il personaggio delle fiction di successo; ma la sua carriera è fatta anche di cinema

Giulia Michelini è una delle attrici più conosciute nell'ultimo periodo, soprattutto dai telespettatori che l'hanno vista sia nella fiction Squadra Antimafia - Palermo Oggi sia in quella sua spin-off Rosy Abate - La serie. La Michelini attrice è diventata famosa soprattutto per questo suo ruolo televisivo, Rosy Abate appunto, e il suo nome è legato in maniera indissolubile. Ma l'attrice, oltre alla tv, si cimenta da qualche tempo anche nel cinema: ha lavorato con grandi registi italiani, come Gabriele Muccino, Paolo Genovesi e Ferzan Ozpetek. Scopriamo insieme i film di Giulia Michelini e qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Glulia Michelini: la filmografia dell'attrice

Giulia Michelini inizia a recitare per il cinema nel 2003, in Ricordati di me di Gabriele Muccino: già tempo prima aveva lavorato nella fiction Distretto di Polizia e si era fatta notare. Il suo secondo ruolo sul grande schermo arrivò nel 2007 nel film di Andrea Molaioli La ragazza del lago. Nel 2009 è al fianco di Checco Zalone in Cado dalle Nubi. Poi recita in: Il grande sogno (2009), Immaturi (2011), Febbre da fieno (2011), Cavalli (2011), I calcianti (2012), Outing - Fidanzati per sbaglio (2012), Allacciate le cinture (2014), Sei mai stata sulla Luna? (2015), Pecore in erba (2015), Dove non ho mai abitato (2017) e A casa tutti bene (2018).

Giulia Michelini: il figlio e la vita privata

Giulia Michelinim per quanto riguarda la sua vita privata, si tiene ben lontana dai riflettori. Ha avuto un figlio a soli 19 anni, Giulio Cosimo, insieme al velista Giorgio Cerasuolo. La relazione, però, non poteva durare e Giulia ha anche accettato di abortire, ma ha cambiato idea all'ultimo minuto. Ora la sua gioia più grande è quella di stare con Giulio Cosimo. Per quanto riguarda il fidanzato di Giulia Michelini non si hanno notizie certe perchè l'attrice non ama il gossip e di stare sotto i riflettori.