'Giustizia privata', qualche curiosità sul film con Gerard Butler e Jamie Foxx

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Giustizia privata', film diretto da F. Gary Gray, con Gerard Butler e Jamie Foxx.

Si intitola Giustizia privata ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 agosto 2010, diretto da F. Gary Gray e che verrà trasmesso martedì 10 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Giustizia privata: il cast

Nel cast de film Giustizia privata, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow. 

Giustizia privata: la trama

La famiglia di Clyde Shelton viene brutalmente assassinata. I responsabili vengono catturati. Tuttavia, a causa di una procedura impropria, il D.A., Nick Rice ha solo prove circostanziali.

Quindi decide di convincere uno di loro a testimoniare contro l'altro. Quando Shelton viene a sapere di questo, non è felice. Dieci anni dopo, colui che è stato condannato viene giustiziato ma qualcosa va storto; la sua esecuzione è estremamente dolorosa.

Apprendono che qualcuno ha manomesso la macchina. E l'altro viene trovato morto, ucciso in modo raccapricciante. Rice sospetta di Shelton, quindi lo fa arrestare. 

All'inizio, Shelton accetta un accordo di patteggiamento con Rice, ma cambia idea. Sembra che Shelton non abbia finito e arriva ad incolpare l'intero sistema, dichiarando guerra a tutti quelli che sono coinvolti nel caso della sua famiglia. Quindi Rice deve fermarlo, ma Shelton è molto più avanti di lui.

Giustizia privata: curiosità sul film 

Viola Davis interpreta il sindaco della città: in un primo momento, però, la parte doveva essere affiliata a Catherine Zeta-Jones. Le scene della prigione sono state realmente girate in un carcere e - all’interno - c’erano veri detenuti. Per questioni di sicurezza, il team si è spesso chiuso in specifiche celle.

Il budget di produzione ammontava a 50 milioni di dollari: al box office, il film ha chiuso con un incasso di 120 milioni di dollari. Anche il regista ha una parte del film: lo vediamo nei panni dell’uomo che consegna la busta contenente le prove al detective Garza.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/365pellicole/status/705351776090906624?s=20