Glass: al CinemaCon le prime immagini del sequel di Split

M. Night Shyamalan è salito sul palco del CinemaCon di Las Vegas per mostrare in anteprima le nuovissime immagini del suo nuovo thriller sovrannaturale, Glass.

Il CinemaCon continua a sfornare anticipazioni sui film e sulle serie tv delle prossime stagioni. Sul palco della kermesse è arrivato anche M. Night Shyamalan per portare notizie su Glass, l'atteso sequel di Split e di Unbreakable – Il predestinato. Ai fan presenti il regista di Signs ha prima mostrato un'immagine fotografica in cui si vedono riuniti James McAvoy, Samuel L. Jackson e Bruce Willis, i tre protagonisti del film, e subito dopo ha lanciato il primo teaser trailer che ha letteralmente entusiasmato i fortunati presenti in sala.

Cosa accade nel primo trailer di Glass?

Nelle prime immagini promozionali di Glass si vedono la dottoressa Ellie Staple (interpretata dalla new entry Sara Paulson) insieme a Kevin Crumb alias la Bestia (James McAvoy), Elijah Price alias l’Uomo di Vetro (Samuel L. Jackson) e David Dunn (Bruce Willis ). I personaggi sono all'interno di un ospedale psichiatrico dove la Dottoressa Staple conduce un lavoro che riguarda un particolare tipo di mania di grandezza: persone che pensano di essere supereroi. Fra i quattro personaggi inizia un dialogo mixato a flashback che raccontano la storia dei tre personaggi dalle doti straordinarie. L'idea però che la dottoressa pensi che i tre stiano fingendo provoca nella Bestia una frattura che genera numerosi villain, che presto arriveranno e si uniranno all'Uomo di Vetro per prendere il sopravvento.

I fan hanno presenti al CinemaCon hanno apprezzato il trailer di Glass

Il finale di Split, il film di M. Night Shyamalan aveva acceso stupori ma anche polemiche. Il motivo è che inaspettatamente il film si ricollegava proprio nelle ultimissime immagini ad Unbreakable – Il predestinato, thriller sovrannaturale del 2000 in cui erano protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson. Proprio per questo filo ricongiunto Glass, sequel del film sopracitati è davvero attesissimo.

Il regista ha ringraziato ufficialemnte i fan per il calore con cui hanno accolto le prime immagini di Glass in un tweet sul suo profilo ufficiale. Prima di vederlo al cinema però bisognerà aspettare ancora un po': la data di uscita è fissata per il 18 gennaio 2019. Nel cast di Glass, oltre le tre star maschili McAvoy-Willis-Jackson ci saranno anche Sarah Paulson, Anya-Taylor Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard.